Belladonna nel ballot dei Grammy

belladonna grammy a bagheera radio cusano

GRAMMY, L. CARAFFA (BELLADONNA) A RADIO CUSANO: “UNA STORIA INCREDIBILE. SIAMO RICONOSCENTI A CARLO ROVELLI PER TUTTO QUESTO”

“Sì, siamo nel ballott dei Grammy. E’ una cosa un po’ surreale! Come l’abbiamo saputo? Lavoriamo da qualche anno negli Stati Uniti con persone che si occupano di sincronizzare musica nei trailer. Uno di loro è membro dell’Academy Awards e, trovandosi a votare, ha visto il nostro brano.”

Lo ha dichiarato Luana Caraffa, cantante della rock band romana Belladonna, ospite di Radio Cusano Campus nella “giungla” di “Bagheera”, morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti.

Durante la trasmissione la voce dei Belladonna ha raccontato Ie emozioni  provate nello scoprire di essere nella lista dei circa 300 eletti con la canzone “Nothing Shines Unless It Burns”, brano in cui è anche presente l’intervento del fisico Carlo Rovelli.

In merito proprio a questo “featuring” con il noto fisico di fama mondiale, Luana Caraffa ha detto: “È accaduto che, mentre componevamo il testo del brano, ci sono saltate all’occhio le affinità tra le lyrics e il libro del fisico “L’ordine del tempo“, un saggio del 2017 che abbiamo molto amato a suo tempo. Allora abbiamo deciso di scrivergli proponendogli di inserire la sua voce nella nostra musica. E lui, con nostra grande sorpresa, ci ha emozionato moltissimo accettando con entusiasmo”.

E sulla canzone “Nothing Shines Unless It Burns” passata durante l’intervento di Carlo Rovelli al concerto del primo Maggio:  “Quanto è accaduto ci ha lasciati letteralmente senza parole. Non ci aspettavamo minimamente che tutto il brano venisse utilizzato in quello spazio! D’altra parte, l’intera storia della nostra collaborazione con lui ha dell’incredibile”, ha sottolineato Luana Caraffa.

“Dal suo aver subito accettato che la sua voce venisse inserita nel brano, al suo impegnarsi nel fare in modo che questa canzone venisse suonata in ogni evento che lo riguardava. Gli siamo davvero riconoscenti per tutto questo”, ha concluso la cantante dei Belladonna.