Conosciamo meglio Ismaele

 

Chi è Ismaele?

Ismaele, classe 1994, nasce a Vittoria, un paese del sud della Sicilia. Sin da piccolo si appassiona al canto sperando un giorno possa diventare la sua professione. Ismaele, un nome che ha dentro di se un significato recondito, infatti questo nome racconta di come i suoi genitori non potendo avere figli, si affidano a Dio e dopo tante preghiere finalmente nasce Ismaele che in ebraico significa “Dio ha ascoltato” .

 

In quanto tempo hai composto “Chica mala”?

Chica Mala è nata in un paio di giorni circa. Insieme all’autore Marco Canigiula, abbiamo voluto pensare all’energia che viene sprigionata da una relazione, la forza e l’entusiasmo di stare insieme nella vita di coppia.

 

È stata dichiarata la fine dell’emergenza sanitaria: quali effetti ha/avrà la pandemia sulla musica?

Senza Dubbio la pandemia ha segnato tutti, sia fisicamente che emotivamente. Attraverso la musica si riesce tal volta ad entrare in una dimensione, dove lo spazio e il tempo si annullano e la sofferenza viene allietata dalle note sprigionata. Durante questi anni ci sono state vietate delle cose alle quali tenevamo molto, viaggiare e relazionarsi con le persone che si amano o semplicemente comunicare attraverso un sorriso (non velato). Quindi con “Chica Mala” abbiamo voluto trattare questi due temi, l’amore e la passione per i viaggi.

 

Che novità musicali porta il futuro?

Questo è solo il primo singolo di tre che sono stati lavorati nella primavera di questo anno insieme all’autore Marco Canigiula. Con lui sto cercando di mettere su carta quello che ho nel cuore e nella mente, posso dire che a trasformare in musica e parole esattamente quello che ho dentro senza tralasciare nulla.