“Conosciamoli Meglio”: Ghyblj intervista Antonio Zequila!

Ciao Antonio, dai tuoi inizi come attore di fotoromanzi ad oggi, di tempo ne è passato e nel tempo hai ottenuto tanti successi, chi è oggi Antonio Zequila?

Un uomo che pensa al futuro guardando al presente memore del passato, della serie l’uomo più sa e più si accorge di non sapere.

Tantissime star hanno fatto capolino al tuo cospetto, quale tra i tanti fidanzamenti ricordi con più simpatia ed anche con un po’ di nostalgia?

Quella che non ho ancora conosciuto, la vita è imprevedibile se la sfuggi, mi piacerebbe conoscere Kim Basinger.

Che esperienza è stata l’Isola dei famosi?

Mi ha dato la notorietà alla quale ambivo, ma le soddisfazioni più importanti le ho avute dal Teatro: “I sei personaggi in cerca d’autore” con Enrico Maria Salerno con la regia di Franco Zeffirelli abbiamo rappresentato l’Italia a Londra al National Theatre.

Durante la tua partecipazione all’Isola, Striscia la Notizia ti associa per una tua mise intima lo pseudonimo di Er Mutanda, devi qualche grazie o pensi che Antonio Ricci ti abbia messo in una situazione di disagio?

Er mutanda mi fa schifo. Non mi appartiene, sono uno snob inglese e non porto mai l’intimo.

Invece, torna a tutti noi la memoria della sfuriata televisiva a “Domenica In” con Adriano Pappalardo, quanto ti ha penalizzato a livello televisivo il difendere l’onore di tua madre? Una tua azione che comunque personalmente approvo e riceve il mio plauso.

Difendere una madre dalle offese gratuite di un essere volgare è il dovere di ogni figlio. Non mi ha penalizzato, sono entrato di dovere nel cuore di tutte le mamme.

Ti conosco da sempre e so quanto tu sia leale e sincero, cosa ne pensi dei talent show?

Un’ottima occasione per scoprire nuovi talenti, visto che la televisione è vetusta e ricca di cariatidi nonostante sia a led.

Ti scorre in vena sangue partenopeo, sei scaramantico?

Credo nella positività e allontano sempre le persone negative, le avverto subito epidermicamente, essendo un capricorno ascendente scorpione.

Note di produzione ti citano come il prossimo protagonista di Donne & Donne, un film molto impegnativo che tratta la grave piaga dei femminicidi, puoi anticipare qualcosa per le lettrici di Mondospettacolo?

Con molto piacere, sto per iniziare questo film denuncia contro il femminicidio, sarò il protagonista con una attrice e produttrice molto brava: Minuta Gabura, si girerà a Padova e Venezia.

Cos’è per Antonio Zequila la volgarità?

Il contrario della classe che alberga in noi dalla nascita, purtroppo non è in vendita. Signori si nasce ed io lo nacqui.

La notte prima di addormentarti qual’è l’ultimo pensiero?

Di risvegliarmi giovane come Dorian Gray.

Hai ancora sogni nel cassetto?

Non ho scrivanie, ne cassettoni, solo la mia forza, la mia dedizione e la mia esperienza. Un caro saluto al mio amico Giovanni che da quando è volato in cielo, c’è una stella in più che mi guida, grazie per Aspera ad Astra. Zequila usato garantito e vintage!

Ghyblj 

https://www.facebook.com/antonio.zequila.1