Consegnati i premi speciali Roma Videoclip, Anna Magnani e Annuario del Cinema News

Nella cornice della diciottesima Festa del Cinema di Roma, presso lo Spazio Lazio Terra di Cinema della Regione Lazio, sono stati assegnati due dei più importanti premi della Capitale: Roma Videoclip – il cinema incontra la musica e Anna Magnani con la direzione artistica di Francesca Piggianelli, realizzati dall’associazione culturale Romarteventi; ha condotto Danilo Brugia.

Patrocinio della Regione Lazio e SIAE, Centro Sperimentale di Cinematografia, con il Riconoscimento della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, il supporto di Roma Lazio Film Commission e Panalight.

Si ringrazia per la collaborazione l’avv. Luigi De Filippis, produttore della Dreamworldmovies. Sono stati inoltre assegnati i premi speciali Annuario del Cinema news. Premiati per il videoclip La musica è finita il cantautore Motta insieme al regista Pepsy Romanoff e agli interpreti del videoclip: l’attore Vinicio Marchioni e l’attrice Carolina Crescentini, che riceve anche il Premio Annuario del Cinema News.

Altro Premio speciale assegnato al videoclip Che c’è di male, consegnato a Max Gazzè ed ai registi YouNuts (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo) e prodotto da Borotalco.tv. Come ogni anno, l’obiettivo del Roma Videoclip – il cinema incontra la musica, che ha festeggiato nel 2023 la ventesima Edizione, è quello di valorizzare sempre di più il legame tra cinema e musica e considerare il videoclip un micro film. E’ stata annunciata la Festa del Roma Videoclip Indie che si svolgerà il 31 Ottobre ad Officina Pasolini a conclusione di questa edizione.

Gran finale emozionante: l’attrice Milena Mancini riceve il Premio Speciale Anna Magnani. A Luca Manfredi viene conferito il Premio Annuario del Cinema News, ideato da Roberta Gulotta, con la direzione di Elettra Ferraù ed Emanuele Masini, in collaborazione con Francesca Piggianelli, che ha ricevuto a sorpresa un bellissimo quadro con l’effigie di Anna Magnani a lei dedicato dalla Gulotta che lo ha realizzato.

 

(Foto Pitta Zalocco)