La bellezza della fotomodella SY AMO

Sono Silvia, ma tutti mi conoscono come Sy Amo, nome bizzarro che poi negli anni è diventato un po’ il mio personaggio.

Sono lombarda di nascita, ma ormai spagnola di adozione, ho lasciato l’Italia a 19 anni per trasferirmi a Madrid, poi  la vita mi ha portato in vari posti del mondo: Barcellona, Londra, Amsterdam, Riviera Maya Mexico, Stati Uniti… però finalmente dopo una ricerca del mio posto del mondo, sono tornata definitivamente nella città che mi ha rubato il cuore…la mia Madrid 🙂

Ho sempre avuto la passione per la fotografia e il mondo delle modelle da quando ero piccola, in maniera ludica ho iniziato dall’adolescenza a fare qualche scatto qua e là, ma poi la svolta è  arrivata per caso subito dopo il Covid, dove sono stata notata da un fotografo e da li è iniziata un avventura dura ormai da 4 anni

Posare per me è una passione, mi piace, mi diverte e mi fa stare bene.

In questo momento il progetto di vita nella quale sto mettendo anima e cuore è  l’ apertura di un centro di medicina estetica  a Madrid, il progetto mi elettrizza ma mi fa anche tanta paura perché non sono un’imprenditrice e essendo sola in quest’ avventura, ho  paura di sbagliare o che possa andar storto qualcosa, pero sono una persona molto determinata e farò di tutto affinché questo mio sogno si realizzi

Il mio carattere potrei definirlo come un’ esplosione di una bomba…… sono molto molto intensa, sono sempre esaltata anche dalle piccole cose e sono sempre allegra e solare. Adoro ridere, rido in continuazione…che senso ha vivere per piangersi addosso e deprimersi? Sono molto ottimista e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Le mie amiche mi considerano una leader perché dicono che so ascoltare molto e mi preoccupo con il cuore. Mi piace organizzare di tutto, eventi, compleanni, viaggi.. e  tengo particolarmente che tutto sia realizzato nei migliore dei modi. Mi sento una persona determinata e diretta, odio le ingiustizie e chi prova a mettermi in gabbia.

Un mio difetto purtroppo è che per me tutto è bianco o nero, non empatizzo con i grigi diciamo, questo pero è un lato di me,  sono consapevole che devo lavorare

Il mondo dello spettacolo mi ha sempre affascinato sin da quando ero bambina, ricordo che chiedevo  a mia mamma di iscrivermi a vari concorsi,  pero la mia famiglia non è mai stata favorevole al mio desiderio. Allora quando sono diventata grande la foto/videocamera l’ho cercata da sola ….

Alla gente piace il mio carisma e a me piace stare sotto i riflettori, non mi sono mai sentita a disagio, ho partecipato a alcuni programmi tra Spagna e Messico e ho ormai da 4 anni continuo con progetti vari e adesso la mia mamma è orgogliosissima, facendo vedere  i miei lavori alle sue amiche…assurda la vita vero?

Quello che  piace di me è  di fare stare tutti bene, l’essere dettagliata anche nelle piccole cose, ho una memoria di ferro, mi ricordo tutti i compleanni o aneddoti in passato che la gente mi dice “ma come fai a ricordati sta cosa?” Non lo so, sarà un dono, sono una donna  molto energetica, sono nata di venerdì 17  (il mio segno zodiacale è lo scorpione) ho il dono di riuscire a capire le persone subito, capisco quando ho davanti a me una bella persona,  tante volte le mie amiche mi giudicano una streghetta tipo “amo quella/o come  perché in fondo sono  una mezza strega buona “e difficilmente sbaglio.

Credo molto nella legge dell’attrazione, nel potere dell’ universo e della vita che ripaga sempre quando nota lo sforzo profuso con impegno e  dedizione in ciò in cui crediamo veramente.

Mi reputo una donna  molto fortunata, ogni giorno mi sveglio e ringrazio la vita per quello che ho, per quello che vivo. Non dobbiamo dare nulla per scontato, la vita  è un dono, non è tutto dovuto.

Odio la gente che si lamenta, non li sopporto, soprattutto quelli che si lamentano e non fanno nulla per cambiare le cose: se vuoi qualcosa  lotta con tutta te stessa ! Sempre.

Quando avevo 18 anni ho subito un gravissimo incidente in macchina dalla quale sono uscita vita per miracolo mentre la mia migliore amica ci ha lasciati. Da li ho passato un anno intero in ospedale subendo tante operazioni. Credo che quella sia stata la mia scuola più  grande.

Penso che ho vissuto un brutto periodo della mia vita, ma anche il più educativo, dove ho imparato che vivere è un lusso e da quel giorno vivo tutti i miei giorni con entusiasmo e gioia, come se fosse l’ultimo.

Lo devo a me ed a  Francy

L’abbigliamento preferito?  Sono poco fashion, nel mio mondo ideale dovremmo vivere sempre in costume …. adoro i bikini e il beachwear in generale. Ho tanti costumi, vestiti e copricostumi ,sono la mia passione, però vivo a Madrid, quindi non è proprio un clima ideale, prediligo molto le tutine, in estate indosso sempre vestiti lunghi o corti, ma in inverno odio le collant quindi vado di tutine 🙂

L’amore? Sono una romantica, ma  realista

Ho avuto relazioni, anche convivenze, dove ho dato tutto il mio cuore e ho investito molto, pero ho sempre trovato uomini  gelosi o possessivi e questa è la cosa che più mi fa paura . Con il passare degli anni, sono diventata anche sempre più diffidente, perché ho conosciuto  diversi uomini bugiardi, quindi diciamo che ora sono un po’ più apatica, spero di conoscere l’ uomo dei miei sogni, che mi ami per quella che sono…. aspetto il mio principe azzurro…esisterà? Nel mio cuore ci sarà sempre la voglia di sposarmi e avere una bella famiglia…vedremo cosa riserverà il futuro …..

Le mie pose preferite sono all’ aria aperta, magari al mare, in acqua o sul bagnasciuga, ho un buon rapporto con il mio corpo, quindi anche boudoir o lingerie sono dei progetti dove mi sento me stessa, libera, e penso di riuscire a comunicare molto bene con il mio corpo.

I miei contatti social…Instagram,  Facebook ,  Threads :  Sy_Amo https://www.instagram.com/sy_amo/