LE FOTOINTERVISTE DI GIORGIO BETTIN: “BLANKA”

Blanka_Portrait1

Ciao Blanka, benvenuta su Mondospettacolo, per incominciare descriviti al nostro pubblico e racconta qualcosa di te.

Ciao e grazie per questa intervista, ho 27 anni, sono una ragazza di origine polacca che vive in Italia dal 2009. Nella vita dovevo fare il filosofo di strada, ma alla fine ho scelto di studiare lingua e letteratura italiana all’università di Varsavia. Il piano era di diventare interprete e traduttrice letteraria ma poi le cose non sono andate proprio come pensavo. Attualmente, prima di tutto, da ormai quasi 4 anni, sono una mamma di un meraviglioso essere umano.

Blanka_Portrait9

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Da pochi mesi, ho cominciato ad aprile di quest’anno. Sono una fotomodella novella nonostante la mia età.

Bnew1

Come è stata la tua prima volta davanti all’obiettivo fotografico ?

La primissima volta ho posato per gioco per una mia amica fotografa di Varsavia qualche anno fa, senza nessuna intenzione di farlo diventare la mia professione. Ci siamo divertite un sacco.

Bnew9

Cosa ti ha spinto a posare ?

Ho lavorato per un po’ di tempo come hostess congressuale e cercavo un fotografo che mi facesse un nuovo book per le agenzie delle hostess in tf. Mi sono quindi iscritta al portale che fa incontrare fotografi e modelle e mi hanno contattata diverse persone fra le quali fotografi bravissimi, che stimo molto, e con i quali ho fatto i miei primi shooting.

Bnew12__1024

Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte?

Lo immaginavo più o meno così, certamente ha i suoi lati positivi e negativi. Il lato positivo è che se sei una persona seria e lavori bene incontri le persone veramente in gamba, e quindi in questo mi sembra abbastanza meritocratico. Invece per resistere alla continua competizione che impone questo mondo bisogna smettere di prendersi troppo sul serio.

Bnew13

In Italia, purtroppo alcune persone pensano che fare le modelle di nudo sia poco serio, cosa pensi a proposito ?

È un discorso delicato. La domanda è: che cos’è il nudo? Ecco, io penso che la fotografia del nudo abbia lo scopo di mostrare il corpo umano come il soggetto e non l’oggetto dello scatto. Personalmente ho visto delle fotografie delle modelle in intimo molto più volgari rispetto a uno scatto del nudo fatto bene. Non ci vedo niente di male nel fare la modella del nudo. L’importante è saper scegliere bene i fotografi affidabili.

Cosa fai per mantenerti in forma?

Sinceramente, non faccio nulla. Sono sempre stata secca e anche dopo il parto secca sono rimasta. Sono geni, mio padre alla mia età era uguale.

Bneww2 copia_1

Cosa apprezzano maggiormente di te i fotografi con cui hai lavorato ?

Il mio profilo e i miei denti. In tanti mi chiedono di sorridere nelle foto. E poi penso di stargli simpatica, cerco sempre di stabilire un contatto con la persona che mi deve scattare, se non c’è un minimo di confidenza lo si vede dopo sulle foto.

Cosa riesce a farti emozionare ?

Mi emoziona tutto ciò che mi comunica qualcosa quindi l’arte, la musica, la letteratura, il cinema. Ma prima di tutto mi emoziona osservare le menti delle persone, condividere le stesse idee. E poi, in realtà, mi commuovo pure per la prima margherita al parco a primavera, quindi non sono credibile.

Bneww4
Che cosa ti piace di piú in una persona ? E in un uomo ?

Mi piacciono le persone semplici, appassionate e in pace con loro stesse. In un uomo mi piace l’atteggiamento paritario nei miei confronti perché prima ancora di essere una donna sono un essere umano come il maschio.

Cosa ti aspetti dal futuro ?

Non mi piace pensare troppo al futuro né al passato. Cerco di vivere nel modo migliore il presente. Certo, non farò la fotomodella per tutta la vita, e quindi non ho nessuna aspettativa. Mi piace farlo perché mi permette di esprimermi, mi diverte ma il lavoro dei miei sogni ancora mi sta aspettando da qualche parte.

Giorgio Bettin