Love Ghost – il loro singolo Puppet

In una marcia che possiamo ora definire con sicurezza come inarrestabile, tornano con un nuovo singolo i Love Ghost. Puppet è il primo titolo che questo autunno la band alternative electro-rock di Los Angeles ha deciso di condividere con il mondo.

Sulle tematiche trattate Finnegan Bell, voce solista del progetto, e soci rimangono fortemente ancorati a quanto fino a questo momento ci hanno consentito di ascoltare: sofferenze, stati di smarrimento dell’individuo, isolamento, emarginazione.

Così anche in Puppet (fantoccio) percepiamo quel male interiore che cerca di esternalizzarsi alla ricerca di una pace ancora lontana e l’attenzione permanente verso chi soffre e viene tenuto fuori da quella che definiamo “società”. I Love Ghost accompagnano tutta la loro angoscia interiore ad un sound morbido e delicato, ricco di riverberi e tanta profondità. Un brano di estrema semplicità, ma di forte impatto musicale, in piena linea con la modernità e con una struttura composta da blocchi, in continua evoluzione, che si completano in un climax identificabile nel momento in cui spunta la chitarra solista che accompagna il pezzo praticamente fino al finale.

I Love Ghost presentano il pezzo accompagnato da un lyric video mai banale, come loro stessi ci hanno abituati in passato, disponibile nella versione libera di Youtube.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=rmYU4fnFzcA