Miriam insegnante e modella!

Miriam, insegnate e modella si racconta con questa intervista, vediamola di conoscerla insieme!

Miriam, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alessandro, innanzitutto grazie mille per questa fantastica opportunità che mi stai dando. Io sto bene, è un periodo molto interessante della mia vita😊.

 

Come, quando e perché hai deciso di diventare una fotomodella?

Devo dire che ho sempre amato la fotografia e fin da bambina ero attratta dalle modelle che vedevo sulle riviste dei giornali. Sognavo ad occhi aperti e immaginavo in futuro di fare questo lavoro. Crescendo purtroppo i miei genitori non hanno appoggiato la mia scelta e solo una volta finito il liceo ho potuto mettere a frutto questa mia grande passione. Quando ho iniziato l’università avevo molto più tempo libero e ho iniziato con i primi scatti. Tutti mi hanno sempre detto: “sei una bella ragazza” ma per me la cosa più importante sono le emozioni che provo mentre scatto. Mi sento libera di esprimere me stessa, mi sento al posto giusto nel momento giusto.  Ho iniziato ad intraprendere questo percorso all’età di vent’anni😊.

Quale shooting ricordi con maggiore emozione?

Lo shooting che ricordo con maggiore emozione è stato il primo. Il primo amore non si scorda mai😍. Mi ricordo che ero a Milano ed è ero super felice, è stata un’esperienza indimenticabile. Trucco, parrucco e pure il ventilatore per creare quell’atmosfera particolare, i capelli al vento, un vestitino e sembrava proprio di essere al mare.

Sei stata finalista a Miss Italia, che ricordo hai di quella esperienza?

La mia esperienza a Miss Italia è stata indelebile. Mi sono iscritta un po’ per gioco e per mettermi in gioco. Durante le varie selezioni ho incontrato persone favolose che mi hanno sostenuto e incoraggiato, non c’era competizione tra noi ragazze, ma semplicemente abbiamo provato insieme a realizzare un sogno in comune. Ci abbiamo creduto. Ancora oggi sono in contatto con ragazze conosciute ai vari casting. Inoltre Miss Italia mi ha lasciato un bagaglio di cose belle che mi porterò dietro per tutta la vita. Ho imparato molto da questa esperienza.

L’esperienza artistica che ancora non hai fatto ma che ti piacerebbe fare?

Mi piacerebbe condurre un programma televisivo per ragazzi visto che nella vita sono anche un insegnante di scuola primaria.

Che cosa vuoi trasmettere a chi guarda le tue foto?

A chi guarda le mie foto vorrei trasmettere un mix di emozioni: semplicità, sensualità, libertà, freschezza e tanta positività.

Che cosa ti aspetti dal futuro?

Per il futuro ho tantissimi progetti su cui sto lavorando, mi piacerebbe seguire le orme di Chiara Ferragni e diventare una imprenditrice digitale. Sono convinta che sarà il lavoro del futuro.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Un mio pregio: sono una donna resiliente e indipendente. Non ho mai mollato nonostante tutto. Un mio difetto: sono molto disordinata e perdo sempre tutto.

Che cos’è sacro per te?

La famiglia.

La tua più grande paura?

La mia più grande paura è perdere le persone che amo.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Cosa cambierei di me? Sono molto impulsiva, prima di parlare devo contare fino a 10.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Famiglia, salute, successo, amore, sesso, lavoro, amicizia, soldi.

Miriam prima di chiudere: un motto o una frase che più ti rappresenta?

Il mio motto: se l’opportunità non bussa costruisci una porta.

A.C.

https://www.instagram.com/miriams9/