“Conosciamoli Meglio”: Ghyblj intervista Cosetta Bosi!

Cosetta Bosi, un’imprenditrice del mondo finanziario che a un certo punto della sua vita viene totalmente rapita dalla passione dei gatti e ne crea una missione di vita realizzando uno dei più prestigiosi allevamenti di British Shorthair “Casa Dolce Così “una razza molto prestigiosa, ci racconti più dettagliatamente come nasce questa tua bell’avventura?

Nasce da un grande amore per gli animali. Adottando il mio Primo British che mi rapi il cuore ❣ Mi sono resa conto che non era un gatto, ma bensì un can-gatto con le qualità del cane e la praticità del gatto.

Nella tua elegantissima casa alle porte di Milano hai creato il tuo allevamento, ma dopo una giornata di stressante lavoro arrivare a casa e trovarsi tutti questi pelosetti che girovagano per la stessa non è troppo impegnativo?

Certo può essere impegnativo, ma ti ripagano da tante coccole da tanta dolcezza ma soprattutto il mio lavoro di studio mi stressa non poco e loro alla sera mi danno ossigeno per ripartire il giorno dopo.

Oltre alla tua famiglia di umanoidi, i British Shorthair, vivono con te altri animali?

Certo vivono con me i miei barboncini e Border Collie che convivono in amore con i loro fratelli British.

Tra i tuoi pregiati clienti ci sono tanti Vip del mondo dello spettacolo, puoi farci qualche nome?

Certo Belen Rodriguez, Gabbana, tanto per citarne un paio.

Quali sono le particolarità che ha un il British Shorthair?

l British vengono adottati molto spesso per le pet terapy (bambini e persone autistiche e disabili) in America ormai da anni in Italia da poco penso che detto questo ho detto tutto. Loro sono dolci, stabili coccoloni, molto intelligenti, a differenza di altre razze loro amano il loro padrone più del luogo nel quale si trovano, si insomma, il British non si isola da solo ma solo con i suoi umani.

Cosetta puoi dare qualche consiglio agli amanti acquirenti del genere? E nello specifico cosa bisogna richiedere ad un allevatore? Documenti? Esami?

Un buon allevamento deve dare delle garanzie (ovviamente sono esseri viventi pertanto non saremo mai in grado di darle nella totalità ma possiamo fare il massimo per assicurarci almeno nella genetica di alcune malattie letali.)

I nostri cuccioli sono muniti di:

– 🌸Libretto sanitario con piano vaccinale completo nonché doppia sverminazione

– 🌸 copia test genetici negativi genitori del cucciolo

pkd rene policistico

hcm malformazioni cardiache

– 🌸 test fiv felv

– 🌸 microchip del cucciolo che verrà inserito nel pedegree

– 🌸 copia dei pedegree dei genitori

– 🌸 copia del passaggio proprietà (che verrà inviato dall’allevatore all’associazione la quale spedirà a voi il pedegree del cucciolo

– 🌸 contratto di cessione nel quale ci saranno le varie garanzie il costo del cucciolo ecc. ecc.

-🌸 nessun obbligo sterilizzazione (in quanto per legge e per nostro pensiero non si può obbligare il cliente che acquista a sterilizzare sarà a cura del padrone pensare cosa giusto fare.

Cosa pensi dell’attuale legge a favore dei nostri amici a quattro zampe? Va bene o la inaspriresti ancor più?

Le leggi per loro non sono mai sufficienti, come per i bambini, perché loro sono e rimarranno bambini pelosi fino alla fine dei loro giorni e vanno tutelati e protetti.

Hai esaudito un tuo sogno rivelatosi passione, altri sogni nel cassetto?

Ho esaudito un sogno ma ne ho ancora tanti, sempre rivolti al mondo animale, prima o poi spero di poter far partire una campagna fondi per poter cedere a tanti bambini problematici, impossibilitati ad acquistare un amico peloso. Cosa già fatta da parte del mio allevamento, ma sono veramente tante le persone e per allevare ci sono dei costi sostanziosi.

Segui tu personalmente la totale gestione del tuo allevamento o ti avvali di collaboratori?

Seguo io personalmente il mio allevamento insieme a Fabio, e alle mie cugine anch’esse allevatrici: Luisa Imperial Pride, Michela Apriti Cielo, ovviamente mi avvalgo di collaboratori esterni che hanno imparato ad amare questi batuffoli amorevoli e non da poco i nostri veterinari felini.

Che servizi date dopo la cessione del cucciolo?

Abbiamo creato (dopo tante richieste da parte dei nostri amici clienti) la pensione vacanza per i nostri gatti, pensione aperta tutto l’anno.

Dove possiamo trovare l’allenamento “Casa Dolce Così “? Come passiamo raggiungere il tuo allevamento?

Ghyblj 

https://www.facebook.com/cosetta.bosi.5