I Regnanti dell’inferno di Supernatural

 

Supernatural sta giungendo alla fine. Una delle serie TV più seguite degli ultimi quindici anni chiuderà con la fine della 15esima stagione e il fandom è ovviamente in tumulto perchè la notizia della fine di una serie così amata è sempre purtroppo triste.
Ma anche se gli attori smetteranno (definitivamente?)i panni dei personaggi interpretati per anni, i cosplayer in qualche modo li faranno vivere ancora per molto molto tempo.
Anche se in Italia sono numerosi i gruppi facebook e le pagine dedicate a Supernatural, non si vedono tantissimi cosplayer interpretarne i personaggi nelle fiere e nei contest. Due di loro si sono fatti notare particolarmente nell’ultimo periodo sia per le numerosissime foto, sia per la partecipazione recente al Xmas Comics & Games che per i tanti like ricevuti sui social proprio dagli attori della serie.
I personaggi sono i “Regnanti dell’inferno”, Crowley e Rowena, madre e figlio, mentre i cosplayer sono Chris e Giulia, due ottimi amici.

Chris ci ha abituati negli anni al suo essere camaleontico e al suo amore sviscerato per i villains ma questa volta ha puntato in alto, direttamente al Re dell’inferno e ha al suo fianco una splendida fanciulla dai capelli rossi che interpreta Rowena, la madre strega di Crowley che diventa poi Regina dell’inferno proprio rimpiazzando il figlio.
Crowley, ovvero Fergus Roderick MacLeod è un personaggio che entra nella quinta stagione della serie (anche se nominato in precedenza) e diventa da nemico dei fratelli Winchester, quasi un “amico”, aiutandoli in diverse situazioni e alla fine sacrificandosi per loro (alla fine della stagione 12).

L’attore che lo interpreta è Mark Sheppard, visto in numerose serie tv e film quali Leverage, MacGyver, Star Trek, White Collar ecc, un attore affascinante e in grado di interpretare personaggi cattivi e doppiogiochisti con molta facilità. Chris ne ha colto l’essenza e, grazie anche ad una certa somiglianza fisica, l’ha fatto suo, diventando in breve uno dei “Crowley” più noti nel mondo cosplay.

Rowena è una strega, vecchia di centinaia di anni ma con l’aspetto di una 40enne (per assurdo più giovane del figlio) che ha un passato piuttosto turbolento e che ha un rapporto conflittuale con Crowley (che lei continua a chiamare ostinatamente Fergus, il suo nome da mortale) al punto di usare incantesimi contro di lui e rischiare di essere uccisa per mano del figlio stesso. E’ una donna molto forte e decisa, caparbia e anche lei piuttosto subdola, ma anche lei alla fine collabora con i Fratelli Winchester e li aiuta ad affrontare situazioni pericolose.


E qui entra in scena Giulia Castellini, giovane e bella cosplayer che la interpreta al meglio nelle movenze e nell’immagine e che affianca da alcuni mesi Chris

Dopo una splendida performance sul palco del “Xmas Comics&Games” a Torino, li abbiamo visti quindi su GRP nel programma “Happy Hour” e su numerosissimi siti cosplay con diversi foto set di Michele “Lex” Glionna, Chiara Santaterra ecc.


In questi giorni hanno anche pubblicato online un video parodia proprio interpretando i loro personaggi che ha raccolto i consensi del fandom di Supernatural e sicuramente hanno altri progetti in arrivo (ma Chris si è trincerato dietro un “Top secret” con un sorriso veramente diabolico).

Seguiteli sulle loro pagine facebook e instagram
https://www.facebook.com/crowleycosplay/
Instagram: chris.heaven

https://www.facebook.com/rowenacosplayqueenofhell
Instagram; angiegiuliajones