Le Bellissime di Mondospettacolo: Georgia F.Rossi (Queen.jho)

Georgia F.Rossi , benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex e grazie mille per avermi invitata, sto bene, credo sia l’inizio di un buon periodo finalmente.

Foto di: Ricardo del bene

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Sono Georgia (non chiamatemi Federica, è solo il mio secondo nome), sono nata a Bologna ma da due settimane vivo a Milano, erano anni che sognavo di trasferirmi e finalmente il mio sogno è stato realizzato. Non sono molto brava a descrivermi o raccontarmi perché possiedo molte personalità, a volte l’una l’opposto dell’altra e quindi mi è sempre difficile definirmi al 100%.

Foto di: Roberto Capobianco

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Ufficialmente da quasi 6 anni anche se i miei primi scatti risalgono a molto prima.

Foto di: Luigi Baldelli

Come è stata la tua prima volta sul set fotografico?

Lo definirei tranquillo, anche se ho pensato “com’è difficile! Perché non riesco ad avere un’espressione naturale? Perché esco sempre con gli occhi semichiusi? Perché mi vengono quelle orribili rughe di espressione?” Insomma per un attimo ho pensato di accantonare la cosa, poi ho riflettuto ed ho pensato che se avessi perseverato sarei anche io diventata almeno accettabile. La fotografia mi ha insegnato che avere tutto e subito non è possibile, ma che se ti impegni con costanza puoi raggiungere cio che vuoi.

Foto di: Alberto Fagnani

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

La fotografia fa parte di me da sempre, il mio nonno che non c’è più ne era appassionato, ogni estate in cui andavo da lui comprava dei rullini e mi scattava un sacco di foto dicendo che fossi la sua modella. Ai tempi non ero oggettivamente bella, ma lui credeva in me, diceva sempre che un giorno sarei cresciuta ed il mio corpo esile si sarebbe sviluppato e che sarei diventata una modella. Mi dispiace solo non aver fatto in tempo a mostrargli nemmeno i miei primi scatti, sono certa che sarebbe il mio fan numero 1.

Foto di: Alessio Buzi

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Porto nel cuore ognuno di loro, ogni shooting singolo, ogni trasferta, ogni evento, ogni studio fotografico. Sono tutti tasselli che mi hanno portato ad essere ciò che sono oggi.

Foto di: Roberto Mannini

Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte?

Non saprei dirlo, nel senso che non ho mai immaginato nulla di particolare, mi ci sono ritrovata dentro in maniera naturale, come se fosse già insito in me.

Foto di: Alessio Buzi

Cosa riesce a farti emozionare?

L’amore che provo per questo lavoro. Sembrerà assurdo, forse esagerato, ma per me la fotografia è come una persona fisica che mi fa battere il cuore. Mi emoziona rivedere i miei scatti, associare ad essi i ricordi, mi emoziona pensare a ciò che ho costruito da sola contro tutto e tutti, è ciò che difenderò per sempre. Grazie alla fotografia io non mi sento mai sola, mi rende viva, è il mio giorno di sole. Non mi interessano le serate o i party, se so che lavoreró tutto il weekend per me non è una rinuncia ma è ciò che mi diverte e rende felice.

Foto di: Alberto Fagnani

Ti definisci più bambola o più pantera?

Nessuna delle due, non mi piace essere catalogata come ho detto prima.

Foto di: Alessio Buzi

Posi con disinvoltura, quale è il tuo segreto?

Non c’è un particolare segreto, credo sia importante sentirsi a proprio agio col proprio corpo.

Foto di: Carlo Tarchiani

Che cosa ti piace di più in un uomo?

La testa in generale, non starò a specificare aspetti fisici perché possono variare da persona a persona, ma il carattere, l’intelligenza e soprattutto l’ambizione sono aspetti molto importanti. Mi piacciono le persone che come me puntano al loro obiettivo senza arrendersi.

Foto di: Fabio Gollini

Sei una donna molto sensuale, ma secondo te: sensuali si nasce o si diventa?

Il concetto di sensualità è molto soggettivo, e non ha nulla a che vedere a mio parere con pose, lingerie, o altro. Si tratta di movenze e gesti che possono appartenere anche a chi non crede minimamente di esserlo (ad esempio io non mi sento sensuale ma magari agli occhi altrui lo sono).

Foto di: Alessio Buzi

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Non lo dico se no non si avvera 😋

Quali sono le tue passioni?

Oltre alla fotografia, di cui ho ampiamente parlato, amo lo sport, in particolare la palestra: faccio sala pesi da 4 anni e mi fa sentire davvero bene allenarmi e spegnere il cervello per quella ora e mezza al giorno. In più da sempre sono appassionata di videogiochi, manga e anime.

Foto di: Alessio Buzi

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Credo di essere una persona molto altruista ed ironica, di difetti invece ne troviamo a valanghe, il peggiore è forse che porto molto rancore, se mi fanno del male non dimentico e se c’è l’occasione continuo a rinfacciarlo anche a distanza di anni.

Che cos’è sacro per te?

La coerenza in ciò che si è ed in ciò che si fa. E la libertà.

Foto di: Andrea Cencini

La tua più grande paura?

Era rimanere bloccata nella mia precedente città senza poter viaggiare, oppure stare molto tempo senza il mio lavoro. Visto che è successo data la situazione che abbiamo vissuto tutti posso dire che non c’è nulla che mi spaventi ora. (A parte le cavallette, quella non mi passerà mai ahah)

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Il non credere troppo in me e pensare di avere sempre bisogno di qualcuno che mi appoggi in determinate scelte, ci sto lavorando.

Foto di: Andrea Cencini

Cosa è per te la felicità?

Spero di riuscire a conoscerla presto per poi parlarne.

Foto di: Stefano Emme

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

Al momento stabile, e ciò per una persona instabile come me è davvero tanto.

Foto di: Andrea Cencini

Secondo te quali sono le qualità che una fotomodella dovrebbe avere?

La competenza e soprattutto l’amore per questo lavoro, non sopporto chi si approccia a questo mondo pensando che siano soldi facili perché non è così. Ci vuole passione, bravura e prudenza, non è per tutte.

Vai al cinema? E se la risposta è si che genere di film preferisci vedere?

Ci andavo! I miei film preferiti sono horror e thriller.

Foto di: Andrea Cencini

Ultimo libro letto?

Non ricordo il titolo ma ho letto un libro in quarantena, vado a periodi, periodi in cui divoro caterbe di libri ed altri in cui non leggo nulla. Il genere che prediligo sono i thriller psicologici.

Il tuo piatto preferito?

La pizza sempre e comunque.

Foto di: Andrea Ginghiali

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Non riesco a fare una classifica, fosse per me starebbe tutto al primo posto

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

Work until your idols become your rivals.

A.C.

https://www.instagram.com/queen.jho/

La foto di copertina è di: Traven Milovich