Leon Branco – Margherita, il nuovo singolo reggaeton dell’artista toscano

Venerdì 3 dicembre esce in digitale e su YouTube con il videoclip ufficiale MARGHERITA, il nuovo singolo del giovane astro nascente del reggaeton italiano LEON BRANCO (Dome Music/Guna/distr. Sony Music Italy).

Margherita è la seconda collaborazione dell’artista fiorentino della scuderia di Dome Music con Guna e Sony Music Italy. Su questo nuovo singolo prodotto ancora una volta dal fedelissimo Pashabeats, l’ascoltatore viene proiettato su una spiaggia deserta, dove Leon Branco si confessa alle dune di sabbia, lo scenario in cui fiorisce la sua personale margherita. In una dichiarazione d’amore senza tempo, le sonorità latine si discostano dalla leggerezza dei brani estivi e diventano protagoniste di un racconto d’amore nel freddo infrangersi delle onde del mare. L’alchimia tra la musica e le liriche ispirate, fanno di questo singolo una potenziale hit dal contenuto per niente scontato, una ventata di freschezza nel panorama reggaeton italiano. 

Il videoclip è disponibile su YouTube dal 3 dicembre, per la regia di Big Carrot.

 

CREDITS

Voce: Leon Branco

Produzione: Pashabeats

Mix e master: Reizon

Regia video: Big Carrot

Label: Dome Music, parent label di Dome Recordings

Columbia Release (p) 2021 Dome Music/Guna, distribuito da Sony Music Italy

 

BIO – LEON BRANCO

Leon Branco, all’anagrafe Gabriele Munno, è un artista fiorentino classe ‘98. Giovanissimo, entra in contatto con il mondo del rap ascoltando le canzoni di Emis Killa e degli Zero2, che gli danno l’idea di pubblicare il suo primo singolo. Poco tempo dopo, con un gruppo di coetanei, riesce ad aprire un home studio dove, con dedizione e ricerca stilistica, matura il suo approccio alla scrittura. Con le aperture di diversi live e impegno nella produzione personale, Leon Branco riesce ad evolversi artisticamente. Nel 2018 entra in contatto con il produttore Pashabeats e con lo studio milanese Benevidis, che gli permetterà di esprimere al meglio la sua personalità musicale. Pubblica quattro brani, tra cui: Guardami, Burnout, Ade e Casa mia, i cui video ufficiali, a cura di ThaEvil e Tommaso Checchi, riscuotono successo prettamente nell’hinterland fiorentino. Nel 2020, forte dei successi ottenuti, viene notato e firma per l’etichetta indipendente Dome Recordings ed entra a far parte del collettivo IronFliesArmy insieme a Tierre, Kanova e Parola Vera. Nel 2020 esce con Papy con la collaborazione nel ritornello di Pashabeats e successivamente con Fuoco. Nell’estate del 2021 firma con Dome Music Management e inizia la collaborazione con Guna Management e Sony Music Italia per un nuovo progetto da solista.