Lucia Castellano si racconta!

Amici di Mondospettacolo, oggi ho raggiunto telefonicamente la musicista Lucia Castellano, (Italia’s Got Talent 2016) (Testimonial per IK Multimedia) ecco che cosa ci siamo detti.

Lucia come stai innanzitutto e come è andato fino ad oggi questo 2019?

Ciao Alex, sto bene grazie, è andato molto bene, perché ho avuto occasione di fare collaborazioni importanti tra cui quella con Luciano Ligabue!

E’ proprio in questa occasione (per la festa delle donne) che Luciano Ligabue ha deciso di realizzare questo  pezzo solo con noi donne, io ovviamente ero la tastierista.

Che emozione hai provato a stare sul palco con un mito come Ligabue?

E’ stata una emozione indescrivibile, perché tra i cantautori italiani lui è sempre stato uno dei miei miti, non solo come artista, ma anche come persona, in quella occasione infatti ha dimostrato di essere grande, mantenendo l’umiltà,  e sopratutto è riuscito a mettere noi musiciste a nostro agio.

Ma so che hai fatto anche altre cose importanti in quest’anno!

Si Alex, proprio ieri  è stato presentato il videoclip dal titolo “Sputi sull’Anima”, ho collaborato con Giovanni Nuti, che ha cantato questo pezzo sul bullismo nel quale io sono presente sia come tastierista che come attrice. Il tutto grazie a Francesco Bombelli che ha ideato, prodotto e promosso questo progetto.

Oltre a fare egregiamente la musicista, sei anche una bellissima fotomodella, ma come è nata la tua passione per la fotografia?

E’ tutto nato dall’incontro con Sergio da Re che è un fotografo professionista che ha fotografato me e la mia band ad un concerto, da lì è rimasto colpito da me e ha deciso di farmi uno shooting da sola e da quel momento in poi è nata la mia passione per gli shooting.

Ma è vero che sei già finita su qualche copertina di riviste e magazine?

Si esatto, sono finita recentemente su NaFashion Magazine (Napoli) e poi su Meloleggo Magazine (Trentino alto aldige) e Le Magazine che è un magazine francese.

Wow, complimenti davvero per la tua carriera di musicista e di modella, ma prima di chiudere che cosa bolle in pentola prossimamente per Lucia Castellano?

Grazie Alex, il 18 ottobre uscirà un singolo anni 80 scritto da Andrea De Paoli e da Luigi Mosello nel quale ho partecipato.

E poi?

Poi intorno a Novembre uscirà un EP di musica inedita Pop Rock, realizzata dalla mia Band “D_Lay”.

Lucia sicuramente ci risentiremo per le prossime novità che ci racconterai nuovamente su Mondospettacolo.

Certamente, grazie Alex per questa nostra chiacchierata, un caro saluto a te, alla tua redazione e a tutti coloro che ci hanno letto.

Alex Cunsolo

https://www.instagram.com/luciajoyacastellano/ 

Le foto dell’articolo sono di: Sergio Da Re, Mauro Meneghel, Fabio Baldini, Luca Orsini, Sergio Calai