Lucia Luciano da Dario Argento ai set fotografici!

Lucia Luciano: fotomodella e attrice è la protagonista del nostro editoriale, le ho fatto qualche domanda per farla conoscere ai nostri lettori.

Come e quando è nata la tua passione per la moda/fotografia?

Mia mamma già da bambina mi portava a fare le sfilate e ricordo che mi divertivo un sacco. Le prime foto del book me le fece proprio lei in casa, io decidevo pose e outfit. A 16 anni mandai le foto ad una agenzia di moda della mia città. Da lì iniziò tutto.

Il servizio fotografico che ricordi con più piacere.

Ho sempre avuto una passione per le foto, ed ogni shooting è un’emozione diversa. Mi piace esprimermi attraverso le foto ed è sempre una parte diversa di me che viene fuori. Se dovessi sceglierne uno sicuramente quando ho scattato con Federico Ferrantini, famoso fotografo di cinema di Roma. Le sue foto sono arte pura.

Come è stata la tua prima volta sul set?

La mia prima volta su un set fotografico ero tranquillissima, come se lo avessi fatto da sempre. Invece su un set cinematografico è stato diverso, ho iniziato con una scena per Dario Argento avevo 18 anni e tremavo. Ma lui è un professionista e ha cercato di mettermi a mio agio per farmi immedesimare nella scena. È stato divertente pure essendo un film horror!

Il mondo della fotografia è così come te lo aspettavi?

Nessun mondo è come noi immaginavamo da piccoli, ma crescere significa accettare i pro e contro di tutte le cose.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Ne bambola, ne pantera; una via di mezzo. Amo le sfumature.

Che esperienze vorresti fare (che ancora non hai fatto) nel mondo della moda/fotografia/spettacolo?

Mi piacerebbe lavorare di più all’estero, in America soprattutto. È il sogno più grande è scattare con Luca Bigazzi ed essere diretta da Paolo Sorrentino.

In che cosa (oltre alla tua attività artistica principale) ti senti più portata? (Canto/Recitazione/ballo/fotomodella ecc ecc)

Volevo nascere cantante, ma ci riprovo nella prossima vita. Mi sento più portata per il ballo e la recitazione.

Siamo in epoca di social, quanto ti reputi social da 1 a 10 e perché?

Io sono social livello 7, mi piace condividere ma senza esserne dipendente. Spesso spengo il telefono per giorni e mi scollego dal mondo.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Famiglia, Amore, Amicizia, salute, sesso, lavoro e soldi.

Un motto o una frase che più ti rappresenta?

“Il tempo è galantuomo, restituisce tutto a tutti” perché credo che nella vita tutto torni indietro, nel bene e nel male.

Manda un saluto ai nostri lettori.

Hasta la vista! 😘

A.C.

https://www.facebook.com/lucianolucia