Time is up: Bella e Benjamin nella Città eterna

Diretto da Elisa Amoruso, Time is up, nei cinema italiani solo il 25, 26 e 27 Ottobre 2021, racconta la storia di due giovanissimi tra Stati Uniti e Italia.

Giovanissimi interpretati da Bella Thorne e Benjamin Mascolo, che nella vita sono una vera coppia. Una storia romantica per i millennials. Una storia semplice, molto teen, ma che funziona benissimo.

Vivien (Bella Thorne) è una diligente studentessa di fisica, che si impegna molto nello studio e divide il suo tempo al college con il proprio ragazzo, un campione di nuoto che sta portando la sua squadra universitaria verso nuovi traguardi. Roy (Benjamin Mascolo) è agli antipodi di Vivien, ragazzo problematico che si trascina dietro un trauma che lo perseguita dall’infanzia. Anche lui partecipa alle gare di nuoto, ma con scarso profitto, rischiando di essere buttato fuori dalla squadra e, di conseguenza, anche dal college, visto che solo con il risultato sportivo potrebbe continuare a ricevere la borsa di studio.

Il destino porta i due giovani a Roma, dove si svolgono delle importanti  gare di nuoto e dove Vivien, quindi, vuole raggiungere il suo ragazzo. Ma, complice la magia della Città eterna, quasi senza volerlo tra Roy e Vivien scocca una improbabile scintilla d’amore e, oltretutto, lei scopre un tradimento omosessuale da parte del fidanzato. Con la conseguenza che, sconvolta, finisce per subire anche un terribile incidente automobilistico. Evitando di anticiparvi altro, possiamo senza dubbio dare merito alla regista, che gira davvero molto bene, forte anche di una coppia ben affiatata (per ovvi motivi). Il risultato è assicurato per una storia d’amore davvero tormentata.

Tutti i clichè cinematografici della storia d’amore vengono rispettati, ciò farà sicuramente la gioia dei numerosi fan di Bella Thorne. Una splendida fotografia ci regala poi una capitale magnifica come non mai, unita alle tante belle canzoni di una validissima colonna sonora. Al servizio di un prodotto perfetto per i giovanissimi, ma gradevole anche per i più attempati. Del resto, le storie d’amore sono il sale della cinematografia e della vita stessa.

Nota finale: durante la conferenza stampa del film i due attori hanno raccontato la proposta di matrimonio fatta durante le riprese da parte di Benjamin Mascolo a Bella Thorne e il sospirato “Sì”, annunciando le prossime nozze che si terranno nel 2022 presso il lago di Como e, in seguito, probabilmente a Los Angeles. Mentre i produttori avevano precedentemente annunciato un seguito di Time is up, si sono proposti ora come “produttori” del matrimonio stesso. Realtà e fantasia, a volte, si intrecciano.

 

 

Roberto Leofrigio