Anna Signore: “Il mio amore per i follower e lo spettacolo”

Intervista alla nota modella e influencer Anna Signore. Fra le sue grandi passioni ci sono i social, i suoi follower, lo spettacolo, il calcio…

Parlaci di te?

Sono una napoletana verace, nata come fotografa ma destinata a spostarsi dall’altra parte dell’obiettivo in quanto spinta da un’agenzia pubblicitaria che teneva a valorizzare la mia immagine chiedendomi di posare come fotomodella ad uno shooting che inizialmente io dovevo scattare. Si aprono così porte che mi hanno permesso di entrare nel mondo dello spettacolo e della moda.
Spot, videoclip, shooting, le mie prime interviste su riviste gossip.
I social mi hanno mi hanno aiutata molto con la visibilità:
Sono sempre stata apprezzata e il mio seguito non è mai stato indifferente.
Grazie al mio numero di follower ho avuto modo di strutturare al meglio la mia immagine e questo mi ha portato ad essere apprezzata soprattutto da brand che mi scrivono per sponsorizzare il loro marchio. Ad oggi, oltre che fotomodella, sono anche influencer. Sempre attiva su Instagram, i miei follower sono ormai la mia famiglia. Mi diverte raccontarmi a loro!
Da circa un mese, mi dedico anche a parlare di calcio su un canale regionale (Tele A) , in particolare del mio Napoli. Squadra del cuore che seguo da bambina!

Cosa ti emoziona?

Mi emoziona tutto ciò sento di aver in parte realizzato, mi riferisco in particolare al mio lavoro: rivedermi su una rivista, in televisione, in uno spot ma anche in uno shooting fotografico. Da piccola sognavo di raggiungere un minimo di ciò che ho raggiunto oggi!
Mi emozionano le cose belle che sento di aver raggiunto soltanto grazie alla mia determinazione e l’essere apprezzata per chi sono realmente.

La bellezza è importante?

Al giorno d’oggi la bellezza sembra avere un impatto molto rilevante sulla nostra vita, specie in ambito lavorativo. Ma per me non merita il primo posto in classifica in quanto soltanto “valore aggiungo” nel momento in cui quella persona è “completa” anche per suoi i contenuti interiori. Quante ne vediamo di belle ma noiose e con poca intelligenza anche nell’esporsi?
Dunque, ritengo sia importante, un fondamentale biglietto da visita, ma acquista vero valore soltanto se coerente con ciò che siamo dentro.

Vita sentimentale?

Risulterei poco credibile, ma la verità è che sono single da 5 anni seppur con diverse frequentazioni: è difficile starmi accanto, ho un carattere particolare e soprattutto molto forte e ad oggi non ho ancora trovato un uomo in grado di tenermi testa. Scappano tutti!!!

Il tuo uomo perfetto?

Mi vien da dire che il mio uomo ideale deve essere un po’ la mia versione al maschile. Un carattere forte, comprensivo, passionale, ma soprattutto con sani principi e valori. Ad oggi cerco un uomo che mi voglia a 360 gradi, un vero compagno di vita, che si senta pronto a “progetti sentimentali” e che mi faccia sentire parte del suo mondo, sempre.

Come ti si conquista?

Sicuramente senza complimenti! Detesto l’uomo che corteggia facendomi complimenti o gesti troppo “romantici”, inizialmente. Del corteggiamento mi piace la purezza, il raccontarsi, ho bisogno che mi incuriosisca i primi minuti di conversazione. La semplicità è una delle qualità per conquistarmi.

Sogni nel cassetto?

Ne ho due: diventare conduttrice televisiva ed esordire sul grande schermo come attrice. Seppur il secondo lo vedo un mondo ancora troppo lontano da me, ma resta questo il sogno che mi porto dentro da bambina.

Cosa ti piace di te?

Il mio essere determinata. Sono una donna toro, testardaggine e determinazione sono due aggettivi che mi esaltano e questo lo dimostra che quando ho degli obiettivi da raggiungere, lavoro sodo pur di arrivarci.

Prossimi impegni lavorativi?

Al momento proseguirò con i miei lavori attuali, dedicandomi ai social e alla televisione. Non so cosa mi riservi il futuro, resto fiduciosa e spero il meglio! Ad Maiora.

Stefano Madonna

https://www.instagram.com/annasignoreofficial/