Beatrice Baldaccini: da Julia Roberts a Raffaella Carrà l’8 Marzo a Firenze

Uno spettacolo musicale che porta sul palco le note dei brani più famosi e significativi della grande Raffaella Carrà, donna e artista indimenticabile. Un tributo a colei che è stata un’icona per molte generazioni e che attraverso le sue canzoni e il suo sguardo sorridente, ci ha insegnato bellezza, eleganza, coraggio e ironia.

Lo spettacolo è interpretato da una delle protagoniste femminili indiscusse del musical italiano: Beatrice Baldaccini, e prevede una band di 5 elementi interamente dal vivo e 6 performer, che attraverso recitazione e canto tratteggeranno l’arte, la spettacolarità e il carattere della regina della Tv italiana.

Carissima Beatrice, ben trovata! La tua vita e’ come uno show. Ho avuto il piacere sia di ascoltarti come cantante del tuo gruppo le “Cherry Bombs”, nelle vesti di “Pretty woman” e ora ad omaggiare un’icona come Raffaella Carra’. Che cosa ci puoi di queste tue avventure?
Ho avuto sempre il grande privilegio e l’opportunità di rappresentare tante donne diverse e speciali nelle loro caratteristiche. Le “Cherry bombs” sono il mio gioiello e il momento in cui posso essere Beatrice e basta..mi danno l’opportunità di sfogare tutto il rock che ho dentro e il mio amore per la musica e il palco.. siamo ragazze rumorose come Dico sempre:)
“Pretty Woman” è stato lo spettacolo che ha segnato tanti cambiamenti nella mia vita e sono fiera di essere riuscita a rappresentare il ruolo di Vivian come una ragazza che riesce ad emanciparsi da una vita che non voleva ma che era costretta a vivere.. ce la fa con o senza un uomo accanto..anche se nella storia c’è un lieto fine romantico penso sempre che lei ce l’avrebbe fatta anche senza di lui!
Raffaella invece è una grande sfida e un grande onore: cerco di non imitare ma omaggiare questa donna che ci ha fatto e ci fa sentire liberi di amare chi vogliamo.. di essere noi stesse e noi stessi.. insomma io la considero una grande icona di libertà e sono fiera di poterla omaggiare!
Sarai a Firenze, proprio l’8 Marzo (per la festa della donna) al Tuscany Hall. Un omaggio a Raffaella e a tutte le donne?
Il fatto che lo spettacolo sia proprio l’8 marzo..beh io lo considero un giorno come tutti gli  altri. Sono orgogliosa di essere donna tutti i giorni della mia vita.
Dopo lo spettacolo dedicato a Raffaella, puoi dirci quali saranno i tuoi prossimi impegni professionali?
Ci saranno un po’ di date con Raffaella ancora e poi avrò un tour con il musical Dracula in scena ad Aprile..  sarò impegnata sia con le “Cherry bombs”: che con un nuovo show omaggio a Mina che si chiama “vorrei che fosse amore” nel quale reciterò a fianco di Gabriele Colferai Claudia Campolongo e la meravigliosa Silvia Mezzanotte..e poi sarò in scena anche con un monologo ispirato alla boheme di Puccini che si chiama “quando men vó..” insomma.. non ci si ferma mai!