GLI ATTACCHI AEREI RUSSI STANNO CREANDO IL PANICO TRA I TERRORISTI IN SIRIA

putinvignetta

“Quasi 600 mercenari hanno abbandonato le loro posizioni e stanno facendo dei tentativi di scappare verso l’Europa”, ha affermato sabato il Generale Andrey Kartapolov dello Stato Maggiore russo.

***

MOSCA, 3 ottobre/TASS/.

Gli aerei da combattimento russi hanno effettuato oltre 60 sortite bombardando 50 strutture dell’organizzazione terroristica dello Stato Islamico in Siria, ha affermato sabato ai giornalisti il Col. Gen. Andrey Kartapolov dello Stato Maggiore russo.

“Gli aerei stanno decollando dalla base aerea di Hmeimim, puntando su tutta la Siria”, ha detto il Gen. Kartapolov al Centro Nazionale di Controllo della Difesa. “Negli ultimi tre giorni siamo riusciti ad indebolire le infrastrutture dei terroristi e a degradare sensibilmente le loro capacità di combattimento. I rapporti di intelligence ci dicono che i militanti stanno lasciando le zone sotto il loro controllo”.

“C’è panico e diserzione tra le loro fila”, ha detto il generale. “Quasi 600 mercenari hanno abbandonato le loro posizioni e stanno facendo dei tentativi di scappare verso l’Europa”.

Mercoledì scorso, il Consiglio della Federazione della Russia ha dato il potere al presidente Putin di utilizzare le forze militari russe al di fuori del territorio nazionale. L’operazione aerea è stata lanciata contro lo Stato Islamico in Siria, su richiesta del presidente siriano Bashar Assad. In precedenza, Putin ha affermato che la Russia non sarebbe stata coinvolta in operazioni sul terreno.

Fonte: http://tass.ru/en/world/826063