IL CILE: ”JAX? UN VERO AMICO”

il cile cusano

IL CILE (CANTAUTORE) A RADIO CUSANO:”JAX? UN VERO AMICO E CHI CRITICA NON CAPISCE I BIG”

 

Io ad Ax voglio bene e credo me ne voglia anche lui. Ci siamo conosciuti pian piano, da quando mi mandò la base di “Maria Salvador” e iniziò la nostra collaborazione. Di quel pezzo esistono due versioni, una su Spotify e una su Youtube. Di base, la differenza sta nel testo che, in una versione, è più esplicito”.

Così è intervenuto Il Cile, all’anagrafe Lorenzo Cilembrini, ai microfoni di Bagheera, morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti su Radio Cusano Campus.

“Non ci siamo persi. Neanche quando è finita la promozione del singolo. Poche settimane fa collaboravo al suo disco”, ha precisato il cantautore di Arezzo riferendosi a J AX.

Nonostante, al momento, le due carriere siano in due fasi diverse, entrambe lontane da X Factor, quel rapporto si è poi trasformato in amicizia, anche in contro tendenza a quello che si dice normalmente sull’impossibilità di un legame tra artisti.  

E’ raro tra colleghi? “Credo sia necessario spiegare che spesso a porsi male sono quelli meno noti che non si immedesimano con le pressioni dei big. Non li capiscono, e quindi trovano difficile instaurare rapporti.”

E sulla sua salute, Il Cile ha poi dichiarato:

“Le difficoltà che ho avuto con l’alcol le ho volute raccontare qualche settimana fa, non per pietismo, ma perché credo e spero possano essere di aiuto a chi sta combattendo la mia stessa battaglia. Non so come ma il mio aereo, anche senza carrello, è riuscito comunque ad atterrare senza schiantarsi. Ora sento che sono pronto a un nuovo volo. Lo devo a me stesso e a tutte le persone che amo e che mi hanno sempre amato”, ha concluso l’artista.

 

Ascolta il podcast dell’intera intervista