In home video lo zombie movie Peninsula, sequel di Train to Busan

In collaborazione con Tucker Film, CG Entertainment (www.cgtv.it) porta finalmente in home video Peninsula, visto in Italia soltanto in ambito festivaliero e trasmesso su piccolo schermo.

È infatti ora disponibile su supporto dvd questo zombie movie che altro non è che il sequel del Train to Busan diretto nel 2016 dal sudcoreano Yeon Sang-ho, a sua volta già continuazione del suo mediometraggio animato Seoul Station.

Il Train to Busan che, chiaramente influenzato dal precedente successo hollywoodiano World War Z di Marc Forster nell’inscenare gli attacchi in massa da parte di feroci infetti generati da un misterioso contagio, raccontava di un padre divorziato e addetto alla gestione di fondi in viaggio in treno insieme alla figlioletta per raggiungere la madre di lei, appunto, a Busan.

Uno zombie movie on the road, dunque, che, al di là del lato relativo all’intrattenimento horror, non celava affatto una feroce critica sociale nei confronti di un mondo sempre meno altruista e sempre più vigliacco, testimoniata in particolar modo dai disgustosi comportamenti sfoggiati da alcune delle figure coinvolte.

Un già cult cui Peninsula, datato 2020, si riallaccia proprio quattro anni più tardi, ripartendo da una nave dove, esploso un focolaio zombesco, perdono la vita i familiari di un ex militare e di suo cognato.

Gli stessi due che, anticipando in un certo senso il plot che l’anno successivo è stato poi alla base di Army of the dead di Zack Snyder, vengono incaricati da un criminale americano di andare a recuperare un furgone abbandonato pieno di denaro in una penisola coreana posta in quarantena.

Perché, in mezzo a contaminati scattanti come vuole la moda cinematografica dei morti viventi del terzo millennio e veicoli appositamente sfruttati per investirli, è in maniera principale all’azione che punta la quasi ora e cinquanta di visione, strizzando oltretutto l’occhio al pubblico dei giovanissimi.

Infatti, in mezzo al notevole lavoro svolto su fotografia e scenografia, Yeon Sang-ho tira in ballo anche un’automobile telecomandata utilizzata come esca per attirare i temibili mostri in Peninsula, in questo caso accompagnato anche da alcuni contenuti speciali.

Contenuti rappresentati dal trailer originale e dalle due brevi clip Peninsula is coming e Peninsula making.

 

 

Francesco Lomuscio