Intervista al trio Mr. Pretty & Tucano & Cartoons con il loro singolo “Polemico”

Esce il singolo “Polemico” degli artisti Mr. Pretty & Tucano & Cartoons sui principali stores digitali e nelle radio italiane in promozione nazionale. Polemico è quel rap irriverente, scomodo e provocatorio di cui avevamo bisogno. Tutti contro la censura e la disinformazione così che l’essere polemico assuma un’accezione positiva. Le parole di Tucano e Cartoons incitano tutta una generazione ad esporre le proprie idee e battersi per esse, scandendo concetti sopra un’esplosiva produzione di Mr. Pretty che continua ad osare nella giusta direzione tra una cassa dritta e chitarre distorte. Parliamone con loro in questa intervista tra curiosità e news.

Una immediata curiosità: ha subito un’evoluzione il vostro sound, ad oggi?

Assolutamente sì. Il messaggio e il divertimento hanno influenzato il sound e viceversa. Per fortuna siamo tre artisti che amano mettersi in gioco e continuare ad evolversi con influenze diverse ma un’unica autenticità.

Perché il titolo “Polemico”? Cosa si nasconde dietro la canzone?

Non si nasconde bensì si mostra un messaggio ben chiaro che è quello di esporsi a tutti i costi cercando confronto a costo di trovare conflitto, solo così le cose possono cambiare. L’alternativa è starsene in silenzio ed essere complici di un mondo consenziente.

Quali sono le vostre fonti di ispirazione?

La vita di tutti i giorni, cose che i nostri coetanei non vogliono sentirsi raccontare, per questo “Polemico”.

Scegliete un musicista di rilievo che vorreste nel vostro prossimo singolo e spiegatene i motivi.

Mi piace sorprendere con suoni, voci e strumenti inaspettati. Più che un cantante inserirei un musicista, un pianista potrebbe stare bene sopra la cassa dritta del Mister.

Quali sono i vostri obiettivi da voler raggiungere? Cosa vi aspettate da questo vostro percorso artistico e discografico?

Non puntiamo ai discografici, bensì ad un pubblico cosciente che è in grado di farsi domande e apprezzare.

Artisticamente parlando, rifareste tutto oppure avete dei rimpianti?

Ciò che conta è fare, tutto il resto ha altre finalità diverse da quelle artistiche che sono le uniche ad interessarci e ad averci portato fin qui.

L’ultima parola a voi! Lasciateci un messaggio!

Bella Sfanto, Bella Mister, Ciao Cartoons ci vediamo presto in studio per cucinare un nuovo classico!

 

Tags: , ,