Karatepe Hotel a Luci Rosa: in scena Il 16 e il 17 ottobre al Teatro Tordinona di Roma

Oggi, 16 Ottobre 2018, andrà in scena a Roma la prima teatrale della commedia “Karatepe Hotel a Luci Rosa” scritta da Salvatore  Stano con la regia di Francesco Fario.

Nella foto: Alfonso Chiarenza

Nel cast anche il nostro Direttore Commerciale “Alfonso Chiarenza” che oltre ad aver coprodotto lo spettacolo insieme alla Easy Tv di Salvatore Stano, interpreterà la parte di uno Sceicco di origini Sicule.

Nella foto: Salvatore Stano

Ho chiesto al regista Francesco Fario di parlarmi un po’ dello spettacolo.

Nella foto: Francesco Fario

Ciao Alessandro, un saluto a te e a tutti i tuoi lettori. La storia racconta le peripezie di un gruppo di persone che lavorano in questo hotel e in questo contesto, si uniscono le vicende personali e private, le avventure e i dispiaceri dei diversi personaggi, proprio durante il matrimonio tra la figlia di un Boss della malavita americana e il figlio di uno sceicco che in un certo senso si amano senza saperlo.

Lo spettacolo nasce per dare l’opportunità a coloro che frequentando le scuole di recitazione, si sono voluti mettere in gioco in maniera realmente professionale, una delle caratteristiche di questo spettacolo e il tocco leggero, simpatico e pugliese del nostro coproduttore e sceneggiatore Salvatore Stano.

Come regista, devo dirti  che è la prima volta che dirigo uno spettacolo teatrale con una produzione alle spalle, è stato importante imparare a mettermi in gioco anche con scelte registiche che non dipensessero solo da me, inoltre, la cosa che mi emoziona  è che al di là del risultato che ne verrà fuori, è bello vedere negli occhi degli attori, la voglia di recitare immedesimandosi in un personaggio o in più personaggi, perché qualcuno interpreterà più ruoli.

Bene Francesco, allora non mi resta che dirti la frase di rito “Tanta Merda”!

Alex, naturalmente ti rispondo con “Merda Merda Merda” e ti ringrazio per lo spazio che ci hai dedicato su Mondospettacolo.

Nella locandina qui sotto potrete leggere i nomi di tutto il cast dello spettacolo.

Prima di chiudere, una curiosità,  nella foto qui sotto:

potrete notare di fianco all’ingresso del teatro “Tordinona”,  il museo delle bambole, dove ogni bambola rappresenta una donna uccisa per femminicidio  solo nel 2016.

A.C.