Le Bellissime di Mondospettacolo: Lidia V. Di Caro

Amici di Mondospettacolo, oggi per la rubrica “Le Bellissime” intervisterò per voi la fotomodella e indossatrice Lidia V. Di Caro.

Ciao Lidia, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, sto bene grazie, è un piacere essere qui con te e i tuoi lettori.

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Fin da adolescente ero affascinata dal mondo della moda, erano i primi anni duemila, nelle passerelle sfilavano grandi modelle del calibro di Gisele Bundchen, Naomi, e iniziavano a vedersi i grandi show come Victoria Secret. Io ne ero affascinata, dall’altro canto iniziavo a intravedere in me una bellezza simile, mi immedesimavo e avrei voluto un giorno entrare a fare parte di questo mondo anch’io.

Da quanto tempo posi come modella?

Poso come modella da circa una decina d’anni.

Come è stata la tua prima volta sul set fotografico?

Il primo set è stato quasi per gioco. Con un amico truccatore.

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

Posare per me è una forma d’arte, e anche una lusinga, è indubbio che mi faccia sentire bella e la mia femminilità viene esaltata.

Hai partecipato a diversi shooting: quali di questi ricordi con più piacere?

Dei vari shooting a cui ho preso parte mi ricordo la professionalità di alcuni fotografi, e il fatto che per me è un divertimento vero e proprio, soprattutto quando avverto dall’altro lato la bravura, molti di questi fotografi ti sanno ispirare e guidare, allora tutto diventa un gioco.

Che cosa ti porti in genere sui tuoi set?

Io amo tanto fare la modella quanto la moda in sé, dunque non mi manca il gusto per i bei vestiti, infatti nei vari set dove vado porto sempre qualcosa di mio.

Sei davvero bellissima e fotogenica, ti hanno mai proposto di fare anche del cinema o comunque di partecipare a qualche videoclip?

Grazie per i complimenti! Non ho mai recitato in qualche film o videoclip, ma non escludo che il futuro mi possa regalare anche questo.

Cambieresti qualcosa di te?

La mia femminilità mi soddisfa, amo stare bene con me stessa e con il mio corpo. E per questo che cerco di mangiare sano e vado regolarmente in palestra, comunque credo che curarsi è sempre un bene, qualsiasi lavoro una donna scelga di intraprendere.

Il motto o la frase che più ti rappresenta?

Uno dei miei motto preferiti è una citazione di Oscar Wilde, la scrivo in inglese: Be yourself; everyone else is already taken!

Prima di chiudere ancora un’ultima domanda: c’è qualcuno che vuoi ringraziare pubblicamente per aver contribuito a farti diventare la bellissima e bravissima modella che sei?

Il mestiere di modella è un’arte 🎭 devi cercare di esprimere il meglio di te in differenti circostanze, insomma bisogna mettersi alla prova ma al contempo essere sicuri di sé e delle proprie potenzialità, quindi è un percorso che si affronta da soli, ma all’inizio è necessario avere delle guide che ti aiutino in tale percorso, io ho avuto la fortuna di incontrarne tante, ma soprattutto ho alle spalle una famiglia che mi supporta.

https://www.instagram.com/misslidiav/

A.C.