Le Fotomodelle si raccontano: Maria Maisto

Mi chiamo Maria Maisto, ho 21 anni e da 4 sono nel mondo della moda, fin da piccola ne ero affascinata, ma nello stesso tempo ne ero spaventata, lo vedevo irraggiungibile.

Un giorno però incrocio sui social network Eliana Schiano una modella molto nota dalle mie parti, che mi propone un corso di portamento.
Da quel momento in poi, con una crescente e progressiva autostima riesco a raggiungere e superare traguardi ed ostacoli. Tutti i miei obiettivi li li ho conquistati con le mie forze, pur sapendo che accettando certi compromessi sarei probabilmente salita molto più in alto ma ho sempre preferito combattere sudare e lottare.

Non dimentico mai gli insegnamenti di Eliana, ABCDEF, Autostima, Bravura, Concentrazione, Determinazione, Empatia, Fierezza.
Non potendo sfilare con una certa periodicità, e soprattutto per restare con i piedi per terra, svolgo lavori alternativi sempre con dignità e umiltà, i due valori principali.

E’ bello tornare stanche a casa, con la serenità di aver svolto bene gli incarichi assegnati.
Ho sfilato per noti stilisti e prestigiosi atelier, quando sono in passerella mi sembra di volare, e per quanto ne abbia percorse tante, non mi ci abituo mai, è sempre una forte emozione ed il cuore mi batte forte, e sono sempre imbarazzata quando si congratulano con me, preferisco che si congratulino con il gruppo e mai con le singole, dietro le quinte, se c’è la giusta empatia, nascono delle forti energie.

Dicono di me che sono affidabile, se mi trovo davanti a dei veri professionisti so dare il meglio di me, non mi arrendo mai e so essere molto severa con me stessa, chi mi retribuisce deve essere soddisfatto dell’investimento fatto.

Maria Maisto