Love Ghost – il nuovo ep Vengasma del Fantasma

L’Ep Vengasma del Fantasma di Love Ghost è costituito da 4 tracce e vede la partecipazione di artisti come Santa RM (Messico), Cornejo (East Los Angeles), Vanity Vercetti (Spagna) e Lou Cornego (Spagna). Su youtube sono disponibili hanno i quattro video musicali, e possiamo affermare che il binomio musica e parole è, qui, perfetto. In tutte le tracce è presente almeno qualche verso cantato in spagnolo: come si può vedere i quattro ospiti sono tutti originari di paesi latini.

Guarda il video di “Ghost Town”: https://youtu.be/Vlzskn8K2Q8

Guarda il video di “Inferno”: https://youtu.be/x1y1dwywH4E

Guarda il video di “AL13N”: https://youtu.be/xjBLq6UATCk

Guarda il video di Pick Myself Apart:: https://youtu.be/QqSa4ZtRm_U

Vengasma del fantasma dal 9 dicembre è disponibile su tutte le piattaforme online.

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/album/60dTQOe4DFrvuAkWGMC6Fe

Nel video della prima traccia, Ghost Town, Finnegan e Santa RM rappano nei sobborghi di una metropoli, e la musica è esattamente come il video: ha un inizio lugubre, sviluppa suoni cupi e martellanti su un cantato trap, caratterizzato da grandi momenti lirici. Questa traccia, come la seconda e la quarta, è stata prodotta da Mike Summers (Kendrick Lamar, Lil Wayne, Tech N9ne). Il video della seconda traccia, Inferno, inizia con immagini di incendi, distorsioni televisive. Il bellissimo intro di chitarra diventa la base sulla quale Finnegan e Cornejo rappano. La metropoli cede il basso agli interni di un locale con luci rosse, intervallato ad immagini di fuoco sullo sfondo. Un mix tra Grunge e Cholo rap, questa canzone si avventura in profondità nei confini delle nostre menti e anime in cui alcuni hanno paura di entrare. Lo splendido ritornello, dal sound Nu Metal, è un concentrato di grande musica e lirismo. AL13N ha un bellissimo video musicale costituito da splendidi disegni che con grande espressività mostrano tutta l’alienazione del mondo contemporaneo, la solitudine, la dipendenza dai social, l’egocentrismo, l’uso di psicofarmaci. Finnegan e Vanity Vercetti che offrono un cantato notevole su una base costituita da synth e percussioni elettroniche. Nel video di Pick Myself Apart ritornano gli stessi elementi della traccia di prima, ma in buona parte i disegni ritraggono l’amore. Il brano è emotivo e cupo allo stesso momento, suggella perfettamente l’Ep….

I video arricchiscono i brani di maggiore significato, e ci fan comprendere al meglio la perfetta creazione sonora della band. Con Vengasma del Fantasma Love Ghost fa ancora una volta centro, e siamo sempre più sicuri che per il quartetto di Los Angeles la maturità musicale sia sempre più vicina.