Nerea Petti: “Sogno un futuro nella moda. Il mio guru? Il direttore creativo di Valentino”

intervista Nerea Petti

Tenace, con una grande forza d’animo e una bella storia da raccontare, nonostante la sua giovane età. Nerea Petti ha diciottanni compiuti da poco, è di Latina, ma di origini spagnole. Ama la moda e ha tanti sogni nel cassetto che desidera realizzare una volta finito il liceo.

intervista Nerea PettiCiao Nerea Petti, è un piacere incontrarti. Cosa fai nella vita?

“Sono una studentessa, a settembre frequenterò l’ultimo anno del liceo scientifico, anche se non è un indirizzo che poi desidero continuare perché ho altre passioni.”

Finito il liceo, cosa ti piacerebbe fare?

“Il mio sogno è quello di studiare moda, in particolare vorrei specializzarmi in design e marketing. Vorrei lavorare un giorno come art director per un’importante casa di moda oppure per una rivista di settore.”

Hai un riferimento nel mondo della moda che stimi particolarmente?

“Il Direttore creativo di Valentino. Amo il suo stile, sa essere semplice ed originale allo stesso tempo. Credo che questa sia una dote davvero rara e per questo lo stimo molto. Sarebbe un sogno poter lavorare un giorno con lui.”

Quali sono le tue passioni?

“Amo la danza classica, l’ho praticata per molti anni sin da bambina. Ora ho smesso per gli impegni scolastici, ma resta comunque una mia grande passione. Oltre questo, ho un grande amore per la moda. Spesso vado a Roma per aiutare una mia amica che studia in Accademia. Lei fa styling, mentre io mi diletto nel disegnare gli abiti.”

intervista Nerea PettiA livello caratteriale come ti descriveresti?

“Sono molto testarda e a volte un po’ perfezionista. Ma su quest’ultimo lato del mio carattere sto migliorando molto. Quando ero più piccola ho sofferto purtroppo di anoressia nervosa. Cercavo in modo ossessivo la perfezione e questo mi faceva soltanto del male. Con gli anni ho imparato che la perfezione non esiste, che è importante lasciarsi andare e vivere serenamente. Non mi pento del mio passato, mi ha insegnato molto e grazie a lui ora posso definirmi rinata, sono una persona molto più solare ed estroversa oggi.”

Cosa ne pensi del mondo dello spettacolo?

“Mi affascina, però non lo vedo molto nelle mie corde.”

Che rapporto hai con i social?

“Li utilizzo, in particolare dedico molto tempo a Instagram.”

Nerea tra dieci anni. Come sarà?

“Sarà una donna felice e realizzata, con un lavoro che le piace. O comunque, se non lo avrà ancora trovato, non avrà perso la forza e la tenacia di andare avanti e cercare di realizzare i suoi sogni.”