Teatro Colosseo – appuntamenti di Febbraio

Giovedì 8 e venerdì 9 febbraio ore 21
HUMAN NATURE LIVE
Michael Jackson Tribute Show
Arriva il più importante show dedicato al re del pop, un’esperienza musicale e visiva impeccabile che mostra l’arte e l’universo di Jackson a 360°. Grazie alla coreografia perfezionata, costumi mozzafiato, musicisti, ballerini, coriste di talento e un frontman senza eguali che potesse ricreare l’illusione di averlo sul palco, Miguel Concha.

Lunedì 12 e martedì 13 febbraio ore 21
LUCA ARGENTERO
È questa la vita che sognavo da bambino?

Le storie di tre grandi personaggi dalle vite straordinarie, che hanno inciso profondamente nella società, nella storia del loro sport e del costume italiano, raccontati da Luca Argentero. Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, tre sportivi italiani che hanno fatto sognare, tifare, ridere e commuovere varie generazioni di italiani.
Mercoledì 14 febbraio ore 21
DEMONI URBANI
Amori tossici
Lo spettacolo tratto dal podcast di true crime Demoni Urbani arriva sul palco del #TeatroColosseo con Francesco Migliaccio, narratore di tutti gli episodi della serie. In scena l’aspetto più torbido e oscuro delle relazioni sentimentali, le dinamiche alla base di rapporti sgangherati e squilibrati, legami in cui il narcisismo e il senso di possesso azzerano il sentimento e ne favoriscono variazioni imprevedibili e violente.  Tre casi italiani di cronaca nera intrecciati tra loro: un femminicidio, un omicidio “pianificato”, un delitto legato alla passione: sentimenti malandati, ossessioni, discontinuità e morbosità per destrutturare il concetto di amore tossico spalmandolo su una varietà di racconti che ne mostrano le infinite sfumature.

Giovedì 15 febbraio ore 21
JEHTRO TULL
The 7 Decades Tour
Dopo la pubblicazione di RökFlöte e il successivo tour estivo, i Jethro Tull arrivano al #TeatroColosseo per una delle 4 date italiane dell’inverno ’24. Ian Anderson e la sua band sono tornati con un disco di 12 ispirato alle divinità dell’antico paganesimo norreno, e soprattutto il “RökFlöte”- il flauto rock – che i Jethro Tull hanno reso iconico.
Venerdì 16 e sabato 17 febbraio ore 21
Domenica 18 febbraio ore 16
ANDREA PUCCI
C’è sempre qualche cosa che non va

Andrea Pucci ritorna con il suo nuovissimo spettacolo: un viaggio frizzante ed elettrico nel divertimento puro, prendendo di mira il costume e la società moderna e interpretando in chiave comica e grottesca avvenimenti attuali che tutti hanno potuto sperimentare nella quotidianità e rievocando grotteschi episodi della vita, suoi ma anche nostri. Perché, alla fine, «C’è sempre qualche cosa che non va».

Martedì 20 febbraio ore 21
DANIEL EZRALOW
Open
Torna lo show diretto e coreografato da Daniel Ezralow che è un inno gioioso alla vita e a tutto ciò che essa porta inevitabilmente con sé, gioia, amore, rabbia, dolore.
Brevi quadri fulminanti, ironici, spiazzanti, divertenti, realizzati con l’uso magistrale di luci, costumi e videoproiezioni. Una multimedialità ricca che si intreccia con i corpi e costruisce brevi e sofisticate storie che esaltano la cifra stilistica di Daniel Ezralow. In questa nuova edizione si presenta con una grande novità: il cast, totalmente rinnovato, annovera giovani e talentuosi ballerini provenienti da quella incredibile factory di talenti che è Amici di Maria De Filippi. Artisti che il pubblico italiano ha già amato e applaudito come Klaudia Pepa, Samuelino Antinelli, Claudia Bentrovato, Oliviero Bifulco, Miguel Chavez, Mimmina Ciccarelli, Rosa Di Grazia e Christian Stefanelli.

Venerdì 23 febbraio ore 21

sabato 24 febbraio ore 16 e ore 21

domenica 25 febbraio ore 16

IL PICCOLO PRINCIPE

Il Piccolo Principe è uno dei libri di maggior successo della letteratura, una storia che tutti conoscono e qualcuno forse non ricorda così bene. Perché, come sosteneva Antoine de Saint-Exupéry, gli adulti non pensano alle cose veramente importanti e spetta quindi al Piccolo Principe, eterno bambino, rinfrescarci la memoria. In scena una storia che si snoda attraverso i tanti linguaggi che il racconto, la musica, il canto, il circo, gli elementi scenografici e il teatro performativo offrono. Non è prosa, non è musical, circo, installazione. Sono 80 minuti di tutto questo perché ogni verità svelata, ogni personaggio attingono allo strumento più adatto ad arrivare allo spettatore. Ogni scena non si ferma agli occhi o alle orecchie o all’olfatto ma arriva alla destinazione finale: il cuore.

 

Mercoledì 28 febbraio ore 21

GIOVANNI VERNIA

Capafresca

Chi “tiene ‘a capa fresca” ha la testa libera da pensieri faticosi e preoccupanti, è sempre pronto a guardare la parte divertente in tutto ciò che accade. Giovanni Vernia è così, è sempre stato così e tra le sue mani tutto si plasma e diventa incredibilmente pretesto per ridere: dalla sanità, vissuta in prima persona in seguito alla rottura di un piede, all’odio social, alla tv, alle ultime manie degli italiani in fatto di sport, di svago, di gusti musicali, dei personaggi più in voga. Un nuovo spettacolo ricco di ironia, di satira di costume, di parodie, imitazioni, musica ed energia, mai volgare, tutti ingredienti ai quali il poliedrico artista ci ha già abituato sia nei precedenti spettacoli sia tutti i giorni nel suo show radiofonico. 

 

Giovedì 29 febbraio ore 21 

MARCO TRAVAGLIO

I migliori danni della nostra vita

Marco Travaglio racconta, nel consueto stile satirico, gli ultimi cinque anni di storia italiana: ovvero come i poteri della politica, della finanza e dell’informazione hanno ribaltato il voto degli italiani, dal cambiamento alla restaurazione, dalla questione morale e sociale all’Ancien Régime e alla guerra infinita. E come possiamo difenderci da questi golpisti 2.0, sorridendo di più e informandoci meglio.

 

 

INFORMAZIONI