Uno sguardo in anteprima a Wish con l’introduzione di Jennifer Lee

Wish è il nuovo film diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, che uscirà come classico Disney a Natale 2023.

Prendendo ispirazione dalle illustrazioni ad acquerello vintage di Lisa Kenne, il film avvolge le ispirazioni classiche allo stile moderno e contemporaneo di grafica.

Dalle immagini svelate in anteprima alla stampa romana emerge l’importanza del vero e proprio messaggio Disney, ovvero, come denota la sceneggiatrice e produttrice esecutiva Jennifer Lee, direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios: “L’importanza di credere nei propri sogni, poiché più il sogno è ambizioso, più bisogna lottare per esso”.

La Lee, inoltre, ospite nella capitale espone quanto sia stata importante la figura di Julia Michaels, che ha composto sette canzoni per Wish: “La sua figura è stata fondamentale, è l’artista più giovane in assoluto ad aver scritto canzoni per Disney, lei era la persona adatta per trasmettere il senso di speranza racchiuso nel film.

Interessante anche lo sguardo in anteprima all’introduzione dei personaggi dai look innovativi, come la protagonista Asha interpretata da Ariana DeBose e il nuovo magico mondo di Roses, arricchito con aria accogliente ambientandolo nel Mar Mediterraneo.

“Per Wish volevamo una sensazione di grandezza come ne La bella addormentata nel bosco accentuata dal CinemaScope e disegni fatti a mano valorizzati dall’innovativa grafica odierna; una delle mete a cui punta il film è proprio il mostrare come poter usare al meglio la tecnologia attuale avvolta dalla manualità del grande cinema Disney del passato”.

Nel cast sono presenti altri nomi di rilevo come Chris Pine nel ruolo del Re Magnifico e Alan Tudyk nei panni del tenero capretto di nome Valentino. Quindi, per Natale 2023 non resta che scoprire il nuovo magico mondo dei sogni in un film adatto a qualsiasi fascia d’età e che chiaramente punta a spronare nel credere nei propri desideri con uno sguardo rivolto alle stelle.

Wish rappresenta il connubio artistico tra ambizioni e confronti con la realtà restando fedele, perciò, allo stile di fiaba educativa sempre apprezzata negli anni; e la sensazione di grandezza che intende trasmettere è mirata a favorire il ritorno degli spettatori nelle sale cinematografiche… dove in Italia il lungometraggio verrà proiettato a partire dal 21 Dicembre 2023.

 

Lea Borniotto