“Yassmin Pucci omaggia il cinema western con il calendario di Mondospettacolo 2023”

Torino 28 agosto 2022

Sarà l’attrice italo-persiana Yassmin Pucci la protagonista del calendario di Mondospettacolo 2023.

“Sono molto contenta di realizzare il calendario 2023 di Mondospettacolo – spiega l’attrice e modella – Non ho avuto un attimo di esitazione quando Alessandro Cunsolo (Direttore del sito), che ringrazio, mi ha proposto questo progetto. Ho detto subito di sì. Sono emozionata di poter scattare in questi posti straordinari dell’alto Canavese. Sono già innamorata delle location che ospiteranno gli scatti. Non vedo l’ora. È già partito il mio personalissimo conto alla rovescia per settembre.”

“Il cinema, che io adoro, sarà il tema del calendario – aggiunge Yassmin Pucci – Ogni scatto sarà dedicato a figure importanti del grande schermo e ai suoi diversi generi. Tra questi ci sarà sicuramente anche il western a cui sono molto legata. Oro & Piombo è stata una sorta di scommessa vinta. Siamo stati dei “pionieri” nel riportare al centro dell’attenzione cinematografica, attraverso la nostra piccola produzione indipendente, questo genere che era dato per morto. Invece, il western è risorto ancora una volta dalle ceneri come l’araba fenice. Le porte in faccia all’inizio non sono state poche, ma i riconoscimenti e i premi ricevuti ci hanno ripagato degli sforzi fatti. Il segreto è stato, ancora una volta, il lavoro di squadra. Ho collaborato con un team fantastico, una famiglia allargata che spero di coinvolgere anche nei miei prossimi progetti. Alle porte di Roma con Tiziano Carnevale abbiamo anche ricostruito un vero e proprio villaggio western.”

Le location degli scatti in parte già confermate saranno: Il Ranch Impero di Locana

e i magnifici panorami di Ceresole Reale.


Questa foto di Ceresole Reale è offerta da Tripadvisor.

Gli scatti del calendario saranno realizzati a metà settembre dal fotografo Francesco Genovese.

BIOGRAFIA

Yassmin Pucci attrice di origini persiane nasce a Roma, studia recitazione a New York, Città in cui ha vissuto per tanti anni.

Inizia con la classica gavetta partendo dal teatro per poi passare davanti alla telecamera.

Si appassiona presto anche alla scrittura che la porta a scrivere varie sceneggiature e dirigere alcuni corti a sfondo sociale, come quello contro la violenza sulle donne in gara al Festival “Action for Woman”.

Lavora prevalentemente con produzioni straniere, girando vari film da protagonista in lingua inglese, tra la Germania, gli Stati Uniti e l’Italia.

Nel 2019 scrive con il regista Emiliano Ferrera ed il suo collega Tiziano Carnevale “Oro & Piombo”, film di genere western.

Presta il volto per alcune campagne pubblicitarie e per alcune serie televisive.

Il suo più grande impegno è nel cinema, anche se da pochi mesi è alle prese con la scrittura di un libro che parlerà della Principessa Ashraf Pahlavi sorella gemella dello Shah di Persia, sua nonna materna, da cui successivamente verrà realizzata la sceneggiatura della serie televisiva

Nel 2019 insieme a suoi colleghi Tiziano Carnevale e Piero Olivieri, apre una casa di produzione cinematografica la Old Type Production a cui si aggiunge un altro socio Mauro Canavese nel 2021.

Sono diversi i cortometraggi e film interpretati dall’ attrice. Tra i suoi ultimi lavori un film con l’attore e regista Ronn Moss a cui si affianca come co-protagonista.

Vince il premio” Vincenzo Crocitti come Attrice Internazionale in Carriera” nel dicembre 2019.

Vince il premio Miglior attrice 2020” al Vesuvious International Film Festival

Vince il premio come Miglior Attrice al Valdarno Film Festival 2020

Vince il premio come Miglior Attrice e Miglior Performer individuale Al MLC Awards 2021. Mentre il film si aggiudica altri due premi nello stesso festival come migliore Western e Miglior film dai sapori latini.

Vince il premio Attrice in Carriera al Moda Movie 2021 di cui è anche madrina.

Presentatrice del  “Carlotta Bolognini,  Premio Cinema degli anni d Oro, e premio George Hilton”  che si tiene ogni anno sotto la direzione artistica di Carlotta Bolognini ( figlia e nipote rispettivamente del regista e del fratello produttore Bolognini) Evento che riscuote ogni anno  notevole interessa da parte della stampa e del pubblico sia per la conduzione sobria ed amichevole sia per il risalto che si dà alle varie figure artistiche che ricoprono varie mansioni in quello che è stato il cinema più  invidiato, in risalto prevalentemente  i film più noti girati a Roma negli anni della dolce vita. Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo ospiti dell’evento.

Instagram https://www.instagram.com/yassminjun/– Facebook https://www.facebook.com/yassmin.pucci

La Redazione