Al cinema per soli tre giorni Roma, santa e dannata, con Roberto D’Agostino e Marco Giusti

Al cinema solo il 6, 7 e 8 Novembre 2023 Roma, santa e dannata, un documentario di Roberto D’Agostino e Marco Giusti, che ne sono anche protagonisti diretti da Daniele Ciprì, il quale si occupa inoltre della fotografia.

Una produzione The Apartment, società del gruppo Fremantle, e Kavac Film con Rai Cinema.

Roma, santa e dannata è un viaggio nella notte romana dove Roberto D’Agostino racconterà all’amico Marco Giusti, ripresi da Daniele Ciprì, perché Roma è una città, come la sedia elettrica è una sedia.

Città unica e infernale, capace di tutto. D’accordo con Vincent van Gogh (“La notte è la cosa migliore che possa accadere al giorno. La notte è più colorata”), Dago & Giusti intraprendono il viaggio al calar delle tenebre perché è di notte che si percepisce meglio il frastuono del mondo. È di notte che il cambiamento dei costumi sociali s’impone. È la notte che racconta al meglio quello che sta succedendo alla nostra vita, più di qualsiasi saggio sociologico.

Con la partecipazione di Carlo Verdone, Carmelo Di Ianni, Enrico Vanzina, Giorgio Assumma, Massimo Ceccherini, Sandra Milo, Vera Gemma e Vladimir Luxuria.

Roma, santa e dannata è distribuito da Altre Storie.

 

(Photo credits: Benedetta Pistolini)