Andrada Marina: Antonio Zequila ci ha provato con me in albergo e mi sono sentita molestata!

Zequila: Galantuomo o Provolone? Così apprendiamo la notizia dal Settimanale “Nuovo” oggi in edicola, ricordando che Antonio Zequila è uno dei partecipanti al GF Vip 4 condotto da Alfonso Signorini. Abbiamo contattato la danzatrice del ventre Andrada Marina per sentire la sua versione dei fatti dopo l’intervista in esclusiva a Nuovo.

Andrada, cosa ti senti di raccontare, come mai hai voluto rompere il silenzio?

E’ stata una pessima esperienza che vorrei tanto non dover ricordare. Zequila a mio parere tutto è, meno che un galantuomo e la memoria del suo atteggiamento viscido nei miei confronti mi fa ribrezzo.

Potresti spiegarci meglio?

Ero giovane, appena diciottenne e come ho dichiarato a Nuovo, Antonio Zequila mi aveva notata per la mia predisposizione alla danza del ventre. Era l’anno 2015 e Zequila era il presentatore delle finali del concorso di bellezza “Miss Made in Italy”. Con una scusa mi invitò nella sua stanza d’albergo per parlare di lavoro. Secondo lui avevo ottime qualità. Ero ingenua e mai avrei pensato a cosa potesse accadermi. Sta di fatto che poco dopo essere entrata nella sua stanza, Zequila incominciò a vantarsi delle sue molteplici conoscenze televisive e ad un certo punto mi baciò a sorpresa.

E tu cos’hai fatto?

Mi sono tirata subito indietro e nel disagio sono andata in crisi di panico.

Zequila a questo punto ha compreso l’errore?

Inizialmente ha cercato di tranquillizzarmi. Forse mi ha vista troppo scossa. Mi ha fatto sedere sul letto e dopo poco ci ha riprovato. Secondo bacio. A questo punto mi sono fatta forza ed ho reagito alzandomi di prepotenza! “Caro Zequila non sono quel genere di ragazza“ e sono scappata subito via andando immediatamente a raccontare tutto al Patron del Concorso Emilio Savastano. Ero indiavolata!

Sei riuscita ad ottenere le scusa di Zequila?

Scuse? Tutto in sordina. Ho scoperto solo da poco che il patron Savastano e Zequila fossero grandi amici. In realtà lo ha scoperto il mio fidanzato che per anni è stato titolare di una agenzia investigativa e ci sarebbe anche altro da dire, ma per ora lasciamo perdere. Comunque Emilio Savastano, come abbiamo letto su Nuovo, ha ammesso di sapere, ma quel giorno mi disse solo di stare tranquilla e che ci avrebbe pensato lui.

Stando alle dichiarazioni del patron, siete poi andati tutti a cena insieme?

Emilio sta confondendo i momenti. Ci sono state 3 cene. La prima di presentazione ed ero al tavolo con la mia compagna di stanza. Riguardo alla seconda cena della quale fa riferimento Savastano, io non ricordo d’essere stata presente, in quanto prima dello spettacolo di danza del ventre è mia abitudine non mangiare. Riguardo alla terza cena, che è stata in occasione dei festeggiamenti, alla quale sono stata invitata grazie al fatto di essermi aggiudicata la prima fascia del concorso, cena durante la quale mi sono ben guardata di sedermi vicino a Zequila. Anzi, ci fu un probabile terzo tentativo di approccio, ricordo che mi alzai dal tavolo per andare in bagno e Zequila mi venne dietro, notata la scena riuscii però a dileguarmi.

Perché hai deciso solo adesso di rendere pubblica la notizia?

In realtà non era mio interesse renderla pubblica, ma anni fa raccontai l’accadimento all’amico fotografo e paparazzo Alex Fiumara. Fu lui a ricontattarmi quando Zequila entrò nel GF Vip, lo fece per cercare di comprendere meglio l’accaduto per poi eventualmente raccontarlo. In prima battuta, rifiutai di volerne parlare, volevo solo dimenticare. Poi mi sono resa conto che con la visibilità del Grande Fratello, Zequila avrebbe potuto fare quello che ha fatto con me ad altre ragazze e quindi ho preferito liberarmi di questo ricordo raccontandolo. All’epoca ero piccola ed ingenua. Ho fatto l’errore di fidarmi.

Al settimanale Nuovo hai dichiarato che ci sono altre ragazze a conoscenza dei fatti. E’ così?

Si certo. Dopo aver parlato con il patron, tornai in stanza e una delle partecipanti che mi vide rossa dal nervoso, mi chiese cosa avessi. Nel raccontarle l’aaccaduto, mi confidò che Zequila usò lo stesso approccio anche con lei. La differenza sta nel fatto che lei non ci cascò, e gli diede subito il ben servito. Inoltre, anche la mia compagna di stanza fu messa subito al corrente del fatto e quel giorno mi stette molto vicina.

Andrada, come mai non lo hai denunciato?

Forse per vergogna, forse per disagio, non l’ho raccontato ai miei genitori. Pertanto non ho potuto avere consigli su quanto fosse giusto fare. Come già ribadito, volevo solo dimenticare. E’ stata una pessima esperienza che mi ha fatto vivere ciò che di fatto è: una molestia! Nessuno si deve permettere di baciare una donna senza il proprio consenso.

Il Patron Emilio Savastano sembra dare una versione un po’ diversa. Come mai?

Come sopra premesso, è venuto poi fuori che Savastano e Zequila, sono amici di vecchia data. Per quanto sia stato un fatto così delicato, penso sia normale difendere l’amicizia. Però mi sento di far ben notare che il patron Emilio Savastano non ha negato di sapere, e a tal proposito ho ulteriori prove; ha solo cercato di sminuire la situazione per evitare attacchi al suo concorso di bellezza. Ma anche qui potrebbero esserci sorprese, ma per ora non voglio rilasciare ulteriori dichiarazioni.

Hai mai più visto o sentito Zequila?

Visto no. Come potrei volerlo rivedere? Nei due anni successivi, mi ha inviato puntualissimo gli auguri di buon compleanno ai quali non ho dato seguito e risposta. Solo il classico like per educazione.

Ti senti di fare un appello?

Se altre ragazze avessero avuto la mia stessa esperienza con Antonio Zequila, lo dichiarassero. Potranno contattarmi via social su Instagram o sulla mia mia pagina  Facebook per un confronto.

https://www.facebook.com/danzadelventreandradamarinamodella/

Barbara Morris