Arriva al cinema L’uomo senza colpa con Valentina Carnelutti

Distribuito da Arch Film, è in uscita il 22 Giugno 2023 il film L’uomo senza colpa di Ivan Gergolet.

Il film ha già vinto il premio “Ettore Scola” alla regia del Bifest.

Monfalcone, confine nord-est dell’Italia.
Angela è una vedova dell’amianto di cinquant’anni. Lavora come addetta alle pulizie in ospedale, dove scopre che Francesco Gorian, l’ex datore di lavoro del marito, è ricoverato a causa di un ictus. Lì incontra il figlio di lui, che rimane colpito dai suoi modi gentili e, ignaro del legame tra i due, le propone di lavorare come badante del padre una volta dimesso. Angela accetta l’offerta. Vuole consumare la sua vendetta e punire quell’uomo, ma ben presto si rende conto di non essere in grado di fargli del male.

Ciononostante Angela non si arrende. Inghiottita dalla rabbia e dall’ossessione, decide di ripagarlo con la sua stessa moneta: condannare Gorian alla solitudine. Angela mette a rischio tutto ciò che le resta: la sua migliore amica, sua figlia, la sua dignità. Ma nel buio profondo in cui cade, Angela scopre una verità inaspettata. Se il colpevole – il carnefice – diventa la vittima di se stesso, la vendetta può trasformarsi in perdono e un nuovo inizio sarà possibile.

L’uomo senza colpa è interpretato da Valentina Carnelutti, Livia Rossi, Branko Zavrsan, Rossana Mortara, Enrico Inserra, Alessandro Bandini e Paolo Rossi.

Di seguito, il teaser trailer.