Asia Migani: musica cinema e fotografia sono le mie passioni!

Asia Migani, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Sono una ragazza romagnola, precisamente di Forlì e ho 19 anni. Mi piace definirmi una devota dell’arte, sono un’attrice anche di musical, cantante e poso come modella, partendo con sogni che tutt’ora alimentano la mia vita disegnandola giorno dopo giorno. Amo sperimentare sempre cose nuove e cerco di tenermi sempre attiva e produttiva.

WhatsApp Audio 2020-06-15 at 23.51.25

Come e quando è iniziata la tua avventura nel mondo della musica?

La mia avventura è iniziata da quando avevo 10 anni, mia nonna mi portava sempre ai karaoke,  per cantare insieme e quando ci applaudivano vedevo negli occhi delle persone una luce che mi ha fatto capire la mia strada , cosi i miei decisero di iscrivermi subito in una scuola privata. Tutt’ora sono seguita dal medesimo maestro Gabriele Bertozzi in una scuola privata della mia città.

WhatsApp Audio 2020-06-15 at 23.52.48

Sei anche attrice che esperienze significative vuoi raccontare al pubblico di Mondospettacolo?

Si, ho fatto una scuola privata di musical che mi ha permesso di lavorare in un musical di spessore nelle mie zone, é stato emozionante data anche la mia giovane età. Ora ci sono altri progetti work in progress.

Come è stata la tua prima volta sul set fotografico?

Posare come modella non é stato subito facile, ho iniziato da una proposta da parte di amico fotografo che aveva bisogno di un nuovo volto per un suo personale progetto. Questa prima esperienza è stata formativa ed allo stesso tempo bizzarra, ho scoperto un nuovo modo di esprimere ciò che provo, ciò che voglio comunicare. Ho deciso di buttarmi anche  in questo ambiente artistico perché  senza l’uso di parole, riesco ad essere empatica, espressiva, posso essere chiunque io voglia senza paure.

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Ho fatto vari stili di shooting, ma sembrerò banale dicendo che non é lo stile a far la differenza, ma il significato che deve trasmettere anche un nudo coperto, uno stile shibari, possono comunicare moltissimo. Mi ricordo in particolare un set contro la violenza di nudo coperto, davvero suggestivo.

Cosa riesce a farti emozionare?

Io mi emoziono molto facilmente anche per le piccole cose, sicuramente vedere  il duro lavoro ripagato e venir apprezzata per  essere semplicemente me  stessa  mi fa sentire realizzata e orgogliosa.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Potrei dirti che una modella come un’attrice deve adattarsi al ruolo/contesto in cui si trova,  ma personalmente guardando anche il mio carattere mi definisco una bambolina.

Che cosa ti piace di più in un uomo?

In un uomo in realtà guardo ai valori, il valore della famiglia, il rispetto reciproco, l’onestà e la fragilità.Molti al giorno d’oggi tendono a nascondere quel  lato tenero per vecchi stereotipi. Penso che nel 2020 questi stereotipi siano già caduti da tempo.

Sei una donna molto sensuale, ma secondo te: sensuali si nasce o si diventa?

La sensualità é dentro ad ognuna di noi, la donna é un’ essere meraviglioso con grandi capacità. Serve solo mettersi in gioco e trovare la pace in noi stesse col proprio corpo e la propria anima.

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Il mio piu grande sogno é poter comunicare sia col canto/recitazione, sia con le foto ad un pubblico piu ampio, scambiare sempre piu idee e opinioni insomma creare con i fan  una grande “famiglia”.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Mi ritengo una ragazza molto dolce e sognatrice capace di ascoltare il prossimo. Un mio più grande difetto invece è il mio essere estremamente permalosa.

Che cos’è sacro per te?

Il rispetto e la famiglia sicuramente.

La tua più grande paura?

La mia piu grande paura é non essere ricordata, non lasciar tracce, insomma non riuscire a comunicare niente a nessuno.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Non cambierei niente perché non sarei io. Non avrei vissuto le stesse emozioni forti, belle o brutte che siano.

Cosa è per te la felicità?

Trovare la totale pace con sé stessi e con gli altri.

Vai al cinema? E se la risposta è si che genere di film preferisci vedere?

Vado al cinema abbastanza spesso amo i film psicologici per entrare nella mente del regista e dei protagonisti.

Ultimo libro letto?

Amo il genere new age e i grandi classici come Dostoevskij e Oscar Wilde, l’ultimo libro letto di recente però é di carattere storico si intitola: “Le assaggiatrici”  di Rosella Postorino

Il tuo piatto preferito?

Non ho un vero e proprio piatto preferito, amo spaziare molto e sperimentare anche con il cibo, non ho paura di avventurarmi in qualche piatto insolito.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Famiglia, Salute, Amicizia, Amore, Lavoro, Soldi, Sesso.

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

Ho tatuato anni fa una frase di una canzone di Gianni Morandi: “Uno su mille” che mi ha dato  la forza di non mollare mai, la strofa in questione dice: “Se sei a terra non strisciare mai, se ti diranno sei finito non ci credere, devi contare solo su di te”

A.C.

https://www.instagram.com/asia_migani000.official/