“Conosciamoli Meglio”: Ghyblj intervista Mila Suarez!

Mila Suarez, modella, Influencer, show girl, quale di queste attività artistiche calzano più sulla tua persona?

C’è chi dice “di tutto un po’”, ma non amo i tuttologi. Oggi grazie ai social abbiamo la possibilità di poterci sbizzarrire, ma ciò che sogno di più e di realizzarmi come donna e in qualcosa in cui davvero credo.

Più volte sei stata definita la Belen di Parma per la tua somiglianza a Belen Rodriguez, quanto ti onora o quanto ti infastidisce questa associazione d’immagine?

Belen è una donna che ammiro molto e il paragone con lei non fa altro che onorarmi. So che lei è una donna con tanti attributi e so da amici comuni che è una persona di estrema dolcezza. Sa ballare, ha una voce incredibile ed è una madre incantevole, tutte qualità che sperò di poter affinare un giorno anche io.

Che esperienza è stata la tua permanenza all’interno della casa del grande fratello?

Chiamiamola una “montagna russa” di emozioni. È stato bello, è stato difficile ma indimenticabile, a volte mi manca stare là dentro. E’stato un sogno bellissimo, anche se qualcuno ha provato a rovinarmelo, ma ho avuto l’Italia dalla mia parte. Ma per fortuna sono più i ricordi belli, dell‘esperienza di questo reality, e di queste persone che mi hanno accompagnato alla ricerca di me stessa. E questo non me lo toglierà mai nessuno, tantomeno chi è venuto a fare dei trattini solo ed esclusivamente giustificati dal favore delle telecamere.

Tutte vere le liti con Francesca de Andrè?

Tutte vere e tutte soggette a provvedimenti disciplinari che ho attuato. Ancora oggi mi chiedo che problemi abbia Francesca con il mondo e con le persone. Intanto con me ne ha qualcuno, e qualche piccola spiegazione non dovrà darla solo a me. Mi sono sentita dire scimmia, sono stata descritta pubblicamente come una donna ne seria ne intelligente. Essere descritta davanti all’Italia in questo modo non mi sta bene ed è inaccettabile ora, come quando ero là dentro. Non amo i rancori ma non tollero le ingiustizie.

Mila, ci racconti una volta per tutte la tua verità in merito alla storia amorosa con Alex Belli?

Diciamo che mi sono già argomentata molto su questa cosa, non vorrei mai che pensassero che ho il dente avvelenato o io debba marciare su loro per argomentarmi. Però credo che la mia esperienza di condivisione di questa storia abbia aiutato molto tante donne a mettere un punto come ho fatto io. Banalmente, posso dire che probabilmente io avevo dei sogni più belli, una famiglia, dei figli non ambisco solo ed esclusivamente a reality o a Red Carpet. Alex avrebbe dovuto essere più trasparente sia con me che con tutta l’Italia che ha visto delle belle recite, io perlomeno nel bene o nel male sono sempre stata me stessa. Io ero molto innamorata, ma adesso ho scelto me.

Dopo tanta esposizione mediatica i tuoi prossimi progetti professionali?

Sto vagliando delle proposte che provengono dall’estero e sto valutando delle collaborazioni con dei brand di moda.

Come si diventa Influencer con la “ I “ maiuscola?

Credo che il mondo dei social per quando molto alla portata di tutti, sia qualcosa che va trattato con estrema cura. Argomentarsi sui social e quasi complicato come argomentarsi in televisione. Sono contenta di avere un seguito genuino, reale e affettuoso e sono felice di poter essere reputata come tale, anche se un giorno mi piacerebbe avere un seguito come quello di HUDA Khattan.

Stilista preferito? Il profumo che non può mancare nella tua trousse?

Io sono follemente innamorata di Philippe Plein, ha quel qualcosa di Luxury e Rock che vanno a braccetto con quello che poi sono io, una ragazza dinamica e alla moda. Il mio profumo preferito è Montale, le sue note speziate spesse ricordano la mia terra, il suo mistero, il suo magnetismo.

Che genere musicale ama e quale non sopporta Mila Suarez?

Mi reputo molto eclettica, diciamo che amo molto la musica pop. ma amo anche la tradizionalista della musica araba. Non amo particolarmente alcuni generi musicali locali che magari provengono dall’est, li trovo disordinati e poco armonici.

Cos’è per Mila l’indecenza e l’ingiustizia?

Per me l’ingiustizia è lasciare che qualcuno non rispetti la tua persona, la tua anima e la tua luce. Dell’ingiustizia ho un concetto semplificato: l’ingiustizia è quando non trovi giustificazioni alle tue lacrime e quando imponi a te stessa di essere diversa dalla tua natura.

Tra le tante colleghe o colleghi del mondo dello spettacolo, chi butteresti giù dalla torre?

Sono complice delle donne, l’invidia non mi appartiene, se mai il supporto e la complicità. Di tanto in tanto si, mi può venire la voglia di pensarlo, ma sono una donna galante, ed è galante anche il tempo.

Ghyblj 

https://www.instagram.com/mila.suarez_/