Le Fotomodelle di Mondospettacolo: Diletta Michelotti

Diletta Michelotti, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, intanto voglio ringraziarti tantissimo per questa fantastica opportunità! Io sto bene direi, alti e bassi della vita quotidiana, ma sono felice!

Descriviti al nostro pubblico, raccontami un po’ di te.

Mi chiamo Diletta Michelotti, ho 22 anni e abito a Montecatini in provincia di Pistoia. Mi sono diplomata al Liceo Economico Sociale Don Bosco nella mia città e, nonostante la mia giovane età, ho fatto già diversi lavoretti un po’ in tutti gli ambiti, anche se vorrei riprendere gli studi per laurearmi in Biologia.

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Mi sono affacciata a questo mondo da poco tempo in realtà, più precisamente da Agosto 2019; in seguito ad una delusione ho cercato di migliorarmi, per me stessa e per imparare ad amarmi. Il mondo della fotografia mi ha fatta apprezzare, mi ha fatto dire “ah, ma allora anche io posso essere bella” proprio in un periodo in cui in me non vedevo niente di bello.

Come è stata la tua prima volta sul set fotografico?

La mia prima volta sul set fotografico preferisco dimenticarla; non mi sono affidata ad un professionista, tantomeno ad una persona che conoscevo o di cui mi avevano parlato. Ho fatto di testa mia, ma è stata un’esperienza che mi ha insegnato moltissimo. Diffidate da chi prima ancora di farvi foto vi fa avances, perché non è per niente interessato a fare uscire un bel servizio fotografico!

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

Ho deciso di posare per farmi vedere, ho ricevuto apprezzamenti e ho continuato a posare per aumentare la mia autostima. Alla fine però tutto ciò è diventato una droga. (ride)

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Ho partecipato a vari shooting è vero, ma in due in particolare mi sono divertita! Uno è stato lo shooting al mare che ho fatto quest’estate con un fotografo molto molto bravo su questo genere, Lorenzo Zamboni dello studio Notik. Ma lo shooting migliore l’ho fatto 2 settimane fa a Pisa a tema BDSM con Alfonso D’Errico (@weird_ph  su Instagram),  tra l’altro un mio caro amico. Un tema molto molto particolare, ma devo dire il servizio fotografico più bello e artistico che abbia mai fatto!

Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte?

Sinceramente, prima di entrare in questo mondo, non avevo idea di come fosse, non sapevo cosa aspettarmi, ma ne sono rimasta colpita. In positivo ovviamente!

Cosa riesce a farti emozionare?

Ogni volta che ho una macchina fotografica davanti mi emoziono, riesco ad essere me stessa e molto disinvolta.

 

Ti definisci più bambola o più pantera?

Mi piace molto lo stile “cutie but sexy”. Mi piace vestirmi provocante ma mantenendo sempre il mio lato dolce!

Hai posato anche nuda?

Non prediligo il nudo, ma ho posato in topless con disinvoltura. Non ci sono segreti, alla fine tutto il corpo è arte, da un piede ad un seno!

 

Che cosa ti piace di più in un uomo?

Mi piace l’uomo a cui posso dare la mia fiducia per le scelte, l’uomo che ha il comando della situazione che sa badare a se stesso, indipendente. Mi affascina molto l’uomo deciso ma che non si fa mancare gli sfizi e i divertimenti della vita!

Sei una donna molto sensuale, ma secondo te: sensuali si nasce o si diventa?

Grazie per il complimento Alex! Io credo che sensuali si nasca. Vedo molte donne che vogliono provare ad esserlo, ma falliscono miserabilmente perché non è nel loro essere e questo mi dispiace. Sicuramente però dei corsi di portamento fanno sempre bene!

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Il mio sogno nel cassetto? Diventare qualcuno di importante per le persone, vorrei essere ricordata per aver fatto qualcosa di importante.

Quali sono le tue passioni?

La mia passione più forte, oltre alla fotografia, è la palestra. Amo andarci, mettere le cuffie e via di pesi! Mi libero così dallo stress e dai brutti pensieri.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Credo che il mio pregio più grande sia l’altruismo. Sono molto empatica quindi riesco bene a mettermi nei panni degli altri. Il mio enorme difetto è la pazienza che non ho, accompagnata dall’irascibilità, ma almeno riesco a controllarmi. (ride)

Che cos’è sacro per te?

Per me sono sacri sia la fiducia che il rispetto ed è anche ciò che io metto alla base delle relazioni sentimentali. Di conseguenze la mia paura più grande è vedermi traditi questi valori. Quando lo hanno fatto sono stata molto molto male.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

A livello fisico, di me cambierei il colore degli occhi, li vorrei grigi come le lenti a contatto che porto sempre “le porto anche perché sono miope però” ed il seno, lo vorrei più grande. (ride)

Cosa è per te la felicità?

Per me la felicità vuol dire sentirsi bene con se stessi, sapersi apprezzare. Se c’è questo e la salute, io sono felice.

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

La mia vita sentimentale è stata piena di alti e bassi. Mi sono spesso vista tradire la fiducia, ma credo nell’amore, quindi non lo cerco, ma credo che presto o tardi arriverà la persona adatta a me. Per adesso sto bene così, fidanzata con me stessa!

Secondo te quali sono le qualità che una fotomodella dovrebbe avere?

Per me una fotomodella deve essere spigliata e deve sapersi adattare alle situazioni. Deve anche studiarsi molto i servizi fotografici “colleghe”, andare a corsi di portamento magari, ma deve comunque costruirsi una propria personalità.

Vai al cinema? Che genere di film preferisci vedere?

Sì, vado al cinema! Adoro la Marvel e la DC Comics, i film horror e quelli di avventura!

Ultimo libro letto?

Non leggo molto, ma un libro che mi è piaciuto particolarmente è stato “Sei ancora qui” di Daniel Waters: parla della vita dopo “l’Evento”, un cataclisma che ha messo fine alla vita di milioni di persone.

Il tuo piatto preferito?

Il mio piatto preferito? Scusami, sono un po’ raffinata su questo! Amo il pesce, soprattutto il pesce crudo.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Ordine di importanza: Amore/Salute, Famiglia, Soldi/Sesso, Lavoro, Amicizia.

Un motto o una frase che più ti rappresenta?

La mia frase? Decisamente lei: “Quest’anno l’inferno è sui tacchi a spillo” direttamente dal film “Il diavolo veste Prada”.

Diletta, la nostra intervista termina qui, a nome mio e di tutta la mia redazione, ti auguro un futuro pieno di scatti di successo!

Ciao Alex, grazie ancora!

A.C.

https://www.instagram.com/diletta.michelotti/