Eleonora “_elnpm_”: voglio dire ai miei followers che….

Ciao Eleonora, la prima domanda è d’obbligo: come quando e perché hai deciso di postare contenuti su Instagram?

Ho aperto la mia pagina Instagram nel settembre del 2017 per la prima volta. Ero a conoscenza che ormai tutti i miei coetanei lo avevano ho voluto provarlo pure io e dopo un po’ , acquistando  un po’ di autostima in me, ho incominciato a postare foto di me che scattavo con un vecchio cellulare con una qualità molto più scarsa rispetto ai post di adesso. L’ anno successivo nel 2018 ho iniziato a postare contenuti più interessanti la quale venivano apprezzati dagli altri. Ho incominciato ad appassionarmi alla moda sempre di più e questo mi ha cambiato la vita totalmente. Mostrare il mio abbigliamento è un modo per esprimermi e comunicare agli altri la mia identità e personalità. È come un modo per dire a tutti: questa sono io! Io penso che la scelta di come vestirti sia il modo migliore per dare voce alla tua interiorità e per esprimere al meglio il tuo essere unica. Inoltre penso che ognuno con il proprio look può fornire l’immagine che ha di se stesso e l’immagine di sé che vuole che gli altri conoscano.

Che cosa vuoi trasmettere ai tuoi followers?

L’immagine che diamo di noi è un biglietto da visita, specialmente oggi che viviamo in una società che predilige la comunicazione visuale. Lo stile che scegliamo rispecchia il nostro modo di pensare e di vivere. Trovare la propria identità ed esprimere il proprio stile personale è difficile perché le tendenze del momento cambiano in continuazione vorrei far capire a chi mi segue che la vera sfida è contrastare il flusso costante delle mode e vestire per se stessi.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Un mio difetto è che sono molto critica con me stessa, quindi se mi rendo conto che ho fatto qualcosa che non va bene cerco subito di rimediare e cerco sempre di accontentare tutti; un mio pregio sono educata e mi adatto facilmente ai cambiamenti.

Che cos’è sacro per te?

Per me la cosa più sacra è la vita. La vita è fatta di delusioni, cadute, perdite che nemmeno il tempo può cancellare ma è proprio dai momenti brutti, dalle lacrime versate che ho imparato che bisogna rialzarsi più forti perché nulla è più importante della nostra vita: è il dono più bello che abbiamo.

La tua più grande paura?

La mia più grande paura è il fallimento.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Penso che le persone ti devono accettare per quello che sei non per quello che vorrebbero tu fossi. Ognuno nasce con la sua immagine e non l’ha scelta lui gli è stata donata e così che ognuno è quello che è, il problema che a volte anzi spesso ci si mette in mostra per quelli che non siamo tiriamo fori una personalità che non ci appartiene, perché abbiamo paura di essere noi stessi e di venire giudicati. Comunque vorrei essere più alta è più estroversa.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Salute, Famiglia, Soldi, Lavoro, Amicizia, Amore, Sesso.

Prima di chiudere: un motto o una frase che più ti rappresenta?

Un motto di cui sono pienamente d’accordo è fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

A.C.

https://www.instagram.com/_elnpm_