In blu-ray Tutti tranne te, commedia romantica con Sydney Sweeney

Visto nelle sale cinematografiche a fine Gennaio 2024, viene reso disponibile su supporto blu-ray da Eagle pictures Tutti tranne te, alla cui produzione esecutiva troviamo nientemeno che la protagonista Sydney Sweeney.

Una Sydney Sweeney che, nei panni di Bea, vediamo immediatamente alle prese con una gag all’interno del bagno del locale pubblico in cui fa conoscenza con il belloccio Ben.

Il Ben reso da un Glen Powell piacevolmente autoironico ma che, dopo il primo fantastico appuntamento, scopriamo tempo dopo aver rotto i rapporti con la ragazza… senza immaginare, però, di ritrovarsela al matrimonio in Australia della Halle incarnata da Hadley Robinson, sorella omosessuale di lei.

Ed è proprio questa piuttosto imbarazzante situazione a fornire a Will Gluck – regista di Amici di letto e del dittico Peter Rabbit – il motore comico della oltre ora e quaranta di visione; tanto più che in agguato vi sono le ex fiamme di Bea e Ben.

Situazione che spinge i due a decidere – ognuno con uno scopo diverso – di fingere di essere una coppia; mentre Dermot Mulroney e Rachel Griffiths fanno da genitori alla giovane e, invece, Bryan Brown e Michelle Hurd prestano i volti al papà e alla mamma di Claudia, ovvero Alexandra Shipp, sposa di Halle.

Tutti al servizio, dunque, di una leggera produzione da grande schermo d’ambientazione nuziale che, in mezzo ad equivoci, la rilettura ironica di una delle sequenze storiche di Titanic di James Cameron e un imprevisto con fuochi d’artificio, sembra a tratti guardare anche a Ti presento i miei e i suoi due sequel.

Una leggera produzione destinata a rivelarsi una simpatica commedia romantica mai volgare – nonostante le papabili occasioni disseminate durante la narrazione – che offre, in fin dei conti, ciò che ci si aspetta da un titolo appartenente alla categoria.

Con sezione extra costituita da tre scene eliminate, le due clip per il marketing Frasi da rimorchio e Spuntini australiani, quattro minuti di dietro le quinte, tre di errori e circa quattro di featurette Tutti in Australia.

Insomma, per una spensierata serata in alta definizione questo disco di Tutti tranne te fa decisamente al caso vostro!

 

 

Francesco Lomuscio