Intervista all’attrice Manuscia Del Rosso

Ciao Manuscia, presentati ai nostri lettori.

Mi chiamo Manuscia Del Rosso, sono un’attrice Marchigiana e vengo da un paese di mare: Porto Sant’Elpidio

Parlaci di te?

Ho 47 anni, ho girato fiction e qualcosina in teatro e da poco ho anche scritto un libro, la mia autobiografia: “Manu in 100 pagine”, libro che ha già ricevuto 2 premi a livello nazionale uno al “Ciak film festival” e uno a “Sezze film festival” dove i direttori artistici Alfonso Maria Chiarenza e Stefano Madonna sono eccezionali e mi accolgono sempre a braccia aperte e io li ringrazio per il loro invito, il mio libro è stato recensito da Claudio lippi e altri del mondo dello spettacolo

Sogni nel cassetto?

I miei sogni li ho quasi tutti raggiunti ma ce n’è uno che mi renderebbe felice: quello di poter scendere la scalinata di Sanremo, il sogno di tutte le attrici.

Il tuo ruolo perfetto nello Spettacolo?

Il mio ruolo è essere un’attrice, ma presentare o fare pubblicità mi entusiasma ugualmente, sono molto poliedrica e mi muovo bene un po’ dappertutto.

Perché ami quello che fai?

Il contatto con la gente e il mio carattere allegro ed esuberante rende tutto ciò che faccio spontaneo, mi sento me stessa davanti alle telecamere o su un set cinematografico.

Artisti o personaggi a cui ti ispiri?

Ci sono molte attrici che caratterialmente mi rispecchiano: Anna Magnani e Sophia Loren sono tra quelle con cui mi ritrovo di più, una per il suo carattere forte come Anna e una per la sua sensualità naturale e verace, a volte mi paragonano a Sabrina Ferilli e devo dire che siamo molto simili di carattere e di fisicità.

Vita sentimentale?

Sono una mamma di due splendide ragazze Giulia e Diletta e moglie, un matrimonio che dura da molti anni, ho un marito che mi sostiene nelle scelte e mi incoraggia ad andare avanti.

Pregi e difetti?

Se devo parlare dei miei difetti non basterebbe un libro, sono molto impulsiva, esplodo in un niente, sono permalosa e testarda e anche molto puntigliosa, tutto deve essere come mi sono prefissata. Ma allo stesso tempo sono molto dolce, passionale, generosa e apro sempre il mio cuore a chiunque sono molto disponibile forse questo è anche un difetto più che un pregio.

Cosa ti piace di più di te?

Adoro tutto di me, amo me stessa sia fisicamente che caratterialmente ma adoro più di tutto il mio carattere forte e allegro vedere sempre la parte positiva in tutte le cose.

Generi di spettacoli o film preferiti?

Mi piacciono molto gli spettacoli comici, quelli a contatto con il pubblico, adoro ridere, ma se devo guardare un film il genere è sempre thriller o horror non pesanti, mi piace la suspense e stare sempre sul trepidare, non amo molto i film romantici, ma li guardo ugualmente con piacere.

Prossimi impegni lavorativi?

I miei prossimi impegni lavorativi sono ancora in cantiere, ci sono molte idee in ballo, ma tutto da decidere, comunque spero di poter tornare presto sul set, il cinema mi manca.

La Redazione

https://www.instagram.com/manu.sciaprofiloufficiale/