LA CANTAUTRICE FRANCESCA PIGNATELLI AL PREMIO “BIANCA D’APONTE”

1920244_10202896585244972_2098076043_n

Un altro traguardo importante per la cantautrice pugliese romana d’adozione Francesca Pignatelli , che con il suo brano “Sbaglio” approda fra le 10 finaliste del prestigioso “Premio Bianca d’Aponte “.
Già nota al grande pubblico per la sua partecipazione al talent X Factor su Sky 1 , colleziona numerosi consensi anche in ambito cantautorale : vincitrice del Biella Festival (premio dedicato a Sergio Endrigo) nel 2010 , terza classificata al Tour Music Fest nel 2013 , vincitrice della prima edizione del premio “Donne d’autore” di Lecce .
Reduce dalle Summer school di Umbria jazz Clinics , dove riceve una menzione speciale per la musicalità eccezionale dal “Berklee School of Music” esibendosi, così , nella gremita piazza dei Giardini Carducci di Perugia.

– “Sbaglio” nasce dal mio radicato ottimismo verso la vita . E’ un modo ironico di vedere il bicchiere mezzo pieno. Nessuno è invincibile. Anche dagli errori si può trarre qualcosa di buono, basta osservare le cose sempre da nuovi punti di vista , con un occhio sempre vigile e l’altro rivolto al meglio –
Brano dal testo leggero e diretto e dall’impalcatura pop con qualche sonorità elettronica , nell’arrangiamento curato d Nicco Verrienti (autore per Emma Marrone, Giusy Ferreri, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, i Dear Jack, Annalisa Scarrone) , presenta una ritmica incalzante e un ritornello stile “tormentone” , tale da conferirgli orecchiabilità e immediatezza .

L’appuntamento è l’1 ottobre per la conferenza stampa presso la Biblioteca SIAE, al Palazzo del Burcardo, in via del Sudario, 9, Roma; e di seguito il 16 e 17 ottobre alle ore 20.00 al teatro Cimarosa di Aversa.

A.C.