La Mixology del momento

Le costolette di agnello sono un taglio di carne saporito ed eccezionalmente tenero, tradizionalmente legato alla tavola della Pasqua ma perfetto in ogni occasione. Sono infatti adatte a moltissime preparazioni, dalle più classiche e semplici come la ricetta delle costolette di agnello alla piastra.

INGREDIENTI

unità di misura 

Costolette di agnello 100 grammi

Sale q.b.

Peperoni gialli e rossi q.b.

Gocce di cioccolato

Preparazione delle costolette di agnello

  1. Lasciarle qualche ora  in ammollo in un mix di pompelmo rosa e birra, dopo di che deve essere cotta alla piastra.
  1. Lasciare a bagno nel succo di limone dei peperoni gialli e rossi tagliati alla julienne lasciati a bagno in un succo di limone puro. Dopo di che è necessario saltarli in padella con una noce di burro e della birra.
  1. Gocce di cioccolato

costolette di agnello

Dopo essere stato cotta alla piastra la costoletta di agnello viene poggiata sul letto di peperoni che devono rimanere di un colore vivo, grazie al succo di limone puro che permette  una maggiore digeribilità, così che abbia  un gusto delicato, croccante ed infine il piatto viene guarnito con delle gocce di cioccolato.


costolette di agnello Drink in abbinamento

Viene usata della vodkae del’’aceto balsamico. Il drink deve essere mescolato con cioccolato 80%che nel frattempo è stato fuso. Nel momento in cui viene raffreddato il liquido viene servito in coppa in maniera armoniosa e lega benissimo anche con il food.

 

A curadi Michele Piagnoe Flavio Iacones