La terza edizione di Indiecinema Film Festival sbarca alla Bottega dell’Attore!

Il prossimo evento ufficiale riguardante Indiecinema Film Festival – Terza edizione, in programma Sabato 20 Aprile 2024 a partire dalle ore 21, avrà luogo presso una nuova e prestigiosa location: la Bottega dell’Attore situata a Roma in Via dei Volsci 3, zona San Lorenzo.

Ben due opere saranno proiettate, insieme ai videomessaggi degli autori dai rispettivi paesi, nel corso della serata: per il Concorso Cortometraggi è il turno di Kiseru del croato Igor Neljak, corto fantascientifico in cui il rapporto tra umano e non umano rivive in una cornice connotata anche dalla Tradizione giapponese.

Mentre la prima opera del Concorso Lungometraggi è Sosyo-politik del turco Umur Işık, in cui una raffinata drammaturgia meta-teatrale si avvale di un elegante bianco e nero per dare spessore all’acceso confronto tra due personaggi.

 

Sosyo-politik di Umur Işık (Turchia 2023, 62’)

Una scrittrice cerca rifugio durante un temporale e lo trova nella casa di un operaio in pensione. Mentre la notte va avanti, le cose si rivelano diverse da quello che sembrano e i due con piani sinistri in mente si sfidano tra loro, in una lotta per continuare ad esistere ed essere liberi.

 

Kiseru di Igor Neljak (Croazia 2023, 17’)

In un mondo misterioso, un essere umano sintetico vive isolato. Mentre si prende cura di un piccolo giardino di bonsai, si evolve, impara e si sforza di capire il proprio scopo. Ad ogni ciclo di accensione continua diligentemente la sua routine finché un singolo albero bonsai non appassisce, lasciando perplesso l’essere sintetico. Per acquisire nuovi semi di bonsai dovrà ricongiungersi con un altro essere femminile enigmatico e consegnargli il contenuto di una piccola scatola dorata. Tuttavia, prima che possa avvenire qualsiasi scambio, devono impegnarsi in una discussione filosofica, riflettendo profondamente sul significato dell’esistenza.

 

Ingresso con tessera dell’associazione (2 euro) + 2 Euro di sottoscrizione