Lbcosplay ci racconta il progetto “Spider Woman”

Lbcosplay, parlaci di te e del progetto “Spider Woman”

Ciao a tutti! Il mio nome è Flavio, sui social sono conosciuto come LIGHTINGBOLT COSPLAY o Lbcosplay

Come è stato prendere parte a questo progetto? E cosa ti aspetti?

Beh poter unire la versione ps4 di Spiderman con la spider girl di Silvana è stato grandioso. Collaborare con una modella e una fotografa di grande talento come loro è davvero incredibile.  Spero davvero che questo progetto possa piacere a grandi e piccini!

La fotografa del progetto ” Manuela Milani”

Conoscevi già Manuela?

L’ho conosciuta attraverso Silvana, mi aveva mostrato alcuni suoi lavori e ne sono rimasto davvero colpito, il modo in cui cattura la scena in ogni foto è sbalorditivo. Ci siamo poi conosciuti dal vivo il giorno stesso che abbiamo fatto il foto set.

Nella foto sopra: Flavio e Silvana nelle vesti di Spiderman e Spidergirl

Che te ne pare di Silvana nel ruolo di Spidergirl?

La trovo originale è unica, la sua interpretazione di spider girl denota una personalità creativa e spiccata!

 

La sua tuta è singolare, non la classica, raccontaci!

Il suo costume è tratto dal videogioco Spiderman Miles morales per ps5, ho apportato delle modifiche apposite per lei per creare una versione femminile con un programma di grafica. Inoltre le sue lenti sono state realizzate a mano in modo da combinare Mary Jane e Miles morales in un’unica versione.

Quindi tu sei il designer di queste tute, raccontaci in cosa consiste il tuo lavoro!

Si esatto l’ho realizzata io. Sostanzialmente traggo spunto da varie referenze del costume e le disegno sul pc tramite un programma di grafica, nel corso degli anni ho imparato a usare un cartamodello apposito per poter ricreare vari costumi, anche alternativi, di Spiderman e non solo.

Come è nata la tua passione per il cosplay?

Da bambino vedevo la passione dei miei fratelli per i super eroi, tant’è che me l’hanno trasmessa. Una volta cresciuto mi sono imbattuto su internet in foto di cosplayer di vario tipo, ne sono rimasto affascinato! Da quel momento decisi di voler provare anch’io a creare il mio costume e andare alle fiere locali, ovviamente il mio primo cosplay non è stato un granché… Nel corso degli anni però sono riuscito a migliorare la tecnica nel crearli e ora sono molto soddisfatto del risultato attuale, tuttavia voglio progredire sempre di più dato che non si smette mai di imparare.

Interpreti unicamente Spiderman o anche altri personaggi?

Nonostante Spiderman sia il mio eroe Marvel preferito in assoluto, i miei cosplay spaziano tra anime, film, videogiochi e serie tv. Tra questi adoro KAMEN RIDER, un programma televisivo che viene trasmesso unicamente in oriente, I suoi personaggi mi hanno sempre colpito e adoro creare le loro armature sfarzose e particolari.

Quanto sono importanti per te i social network?

Beh…non li definirei importanti, bensì li considero un mezzo utile per esporre la propria passione o il proprio lavoro.

Un sogno nel cassetto?

Visitare Tokio (da kamen rider xD)

Dove possono seguirti e contattarti i nostri lettori?

Potete seguirmi sulla mia pagina LIGHTINGBOLT COSPLAY digitando @lbcosplay sia su Facebook che su Instagram

https://www.instagram.com/lbcosplay/

N.W.

Tags: