Le Bellissime di Mondospettacolo: “Gioia Conte”

Gioia Conte è la bellissima modella protagonista del nostro editoriale di oggi.

Ciao Gioia, benvenuta su Mondospettacolo come stai innanzitutto?

Ciao a tutti, va tutto bene grazie, spero anche a voi. Innanzitutto volevo dire che sono grata di avere avuto l’opportunità di rispondere a questa intervista, per me è un bellissimo traguardo.

Raccontaci un po’ di te, dove sei nata, quali sono le tue passioni?

Mi chiamo Gioia Conte, sono nata a Roma, frequento il liceo linguistico e la mia passione più grande è scattare, mi fa sentire più di tutto apprezzata cosa che prima provavo raramente, mi dà la consapevolezza che quello che faccio piace e questo mi spinge a puntare sempre più in alto e a dare il meglio di me in ogni singolo lavoro. Quando sono sul set mi sento libera di essere me stessa, mi sento viva, come se tutti i problemi di colpo sparissero, lasciandomi sola con le mie pose, le mie espressioni e il mio corpo che molto spesso sottovaluto.

Quando hai deciso di intraprendere il cammino nel mondo della fotografia?

Il mondo della fotografia e della moda mi ha sempre affascinato, sin da piccola desideravo diventare una modella, all’inizio era solo un sogno lontano su cui fantasticavo, ma con il tempo è diventato realtà. Ho iniziato a intraprendere questo cammino con Giuseppe Russo, fotografo professionista di Roma che è per me un importante punto di riferimento, oltre ad avermi introdotto in questo mondo, Giuseppe mi segue tutt’oggi con affetto e professionalità. Un grande ringraziamento va anche ai miei genitori che mi supportano ogni giorno in questo percorso.

Non avrei mai pensato di arrivare dove sono arrivata oggi, ma quello che ho capito e che consiglio a tutti è di seguire i vostri sogni fino alla fine, perché per quanto possano sembrare irraggiungibili se ci credete davvero, e darete il meglio di voi senza scoraggiarvi li potrete realizzare.

È difficile per te conciliare il tuo lavoro di modella con i tuoi studi? Come passi le tue giornate?

No, non è difficile, cerco di equilibrare il più possibile lo studio e il lavoro senza togliere nulla né all’uno né all’altro. Durante la settimana organizzo i miei shooting e lavori il pomeriggio, in modo da non dover saltare giorni di scuola, mentre nel weekend mi rendo disponibile anche la mattina.

Cosa vuoi trasmettere a chi guarda le tue foto?

Voglio più di tutto trasmettere la mia passione e tutto l’amore che ci metto, spero veramente di riuscire a farlo. Cerco di fare arrivare il mio lato più vero e di esprimere quello che sono.

Quali sono i tuoi sogni che vorresti realizzare nel mondo della moda e fotografia?

Mi sto vivendo questo percorso giorno per giorno con tutti i suoi benefici, più che incentrarmi sul futuro mi piace pensare al presente e a quello che sto facendo oggi. Non so ancora dove mi porterà, ma sicuramente mi piacerebbe potermi realizzare in questo campo e renderlo un lavoro con il quale potermi mantenere in futuro.

https://www.instagram.com/gioia_conte__/

 Alex Cunsolo