Le Bellissime di Mondospettacolo: Martina Ottaviani

Amici di Mondospettacolo, oggi sono in compagnia di Martina Ottaviani, una bravissima Make Up Artist che potrebbe fare tranquillamente la fotomodella. Ma vediamo di conoscerla meglio con questa intervista.

Ciao, Martina, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex! Tutto bene, grazie mille.

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Mi chiamo Martina, ho 24 anni e vengo da Roma. Attualmente lavoro nel mondo del Make-up, una passione che avevo fin da piccola insieme alla scrittura che però, non posso dire di averne ancora fatto un lavoro. Nella vita ho cambiato più case e non posso di certo dire di aver avuto un’infanzia e un’adolescenza  lineare e serena;proprio per questo ad oggi i miei obiettivi più grandi sono rappresentati sicuramente dalla voglia di far centro nei miei settori, avere un’indipendenza economica e creare il mio futuro, la mia casa e vivere di ciò che più amo.

Da quanto tempo lavori come Make Up Artist?

Circa 4 anni. Ho frequentato un’accademia importante a Roma, che ha contribuito ad accrescere la mia passione e ad apportare molta tecnica e manualità. Anche se è un mestiere non semplice se affrontato in freelance, mi ritengo comunque fortunata perché ho avuto opportunità importanti, come truccare per Playboy, partecipare ad alcuni video musicali, truccare diverse modelle per importanti servizi fotografici e molto altro.

Hai anche posato come fotomodella, come è stata la tua prima volta davanti all’obiettivo fotografico?

Beh, posso dire di non sentirmi sempre e totalmente a mio agio ma non sono neanche un pezzo di legno! Se c’è sintonia con il fotografo riesco sicuramente a dare il meglio di me e ad avere espressioni più naturali.

Come Mua hai partecipato a diversi progetti: quali di questi ricordi con più piacere?

Sicuramente le volte in cui ho truccato Briga e Achille Lauro; sono artisti che seguo ed aver collaborato con loro mi ha resa sicuramente felice ed emozionata. La cosa, però, che ricordo con più piacere in assoluto è sicuramente la soddisfazione delle clienti quando si guardano allo specchio… se i loro occhi brillano, allora brillano anche i miei quindi si, quelli sono i momenti che ricordo con più piacere.

Cosa riesce a farti emozionare?

Gli occhi increduli dei bambini, le mie foto da piccola, un gesto inaspettato e fatto con sincerità  ed infine l’amore; quello vero, così vero che si riesce a percepire da lontano.

So che hai una pagina facebook nella quale scrivi testi molto interessanti, come si chiama la pagina?

Diciamo che è una pagina che devo sicuramente gestire meglio. Si chiama scrivodinotte ed è pensata in questo modo proprio perché io amo scrivere e spesso e volentieri mi capita di notte. Avevo una pagina quando avevo circa 14 anni e ho avuto parecchio seguito ma mi è stata hackerata ed è stato un momento abbastanza brutto perché li scrivevo i miei pensieri, era un po’ il mio mondo personale, il mio rifugio. Ad oggi tengo le cose più significative e intime per me ma un giorno spero di riuscire a scrivere un libro, canzoni per altre e riscuotere un certo successo. Sarebbe sicuramente la cosa più bella della mia vita.

Ti reputi una ragazza di altri tempi, perché?

Diciamo che spesso mi sembra di provenire da un’altra epoca e in effetti è una cosa che non mi dico solo io ma anche le persone intorno a me. Credo che si siano persi tanti valori e che ad oggi la mente delle nuove generazioni sia offuscata da un sovraccarico di instabilità, brutti esempi e poca semplicità. Non vedo molto dialogo, non vedo il coraggio e l’onestà. Non vedo tante cose e la cosa peggiore è che vedo tutto questo nella maggior parte delle persone. Sono convinta che siamo rimasti in pochi in questo mondo a pensare e ad agire in un certo modo.

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Diventare una song-writer, scrivere un libro tutto mio e creare la mia azienda di Make-up (Lo so, sono un po’ ambiziosa ma non voglio smettere di sognare e di crederci).

Quali sono le tue altre passioni?

A parte il trucco e la scrittura, amo molto cantare. Mi piace l’arte, in generale, ed amo viaggiare; credo che serva molto per staccare la spina dalla quotidianità, rigenerare l’anima e vedere quanto è bello scoprire luoghi meravigliosi e usanze diverse dalle nostre.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Sono molto testarda, spesso troppo giudiziosa e severa, sia con le altre persone che con me stessa. Rimugino spesso sulle cose passate e sono molto rancorosa. Per quanto riguarda i pregi credo di essere una persona molto onesta, coraggiosa e senza filtri. Sono sempre disponibile con le persone che amo e farei qualsiasi cosa per loro.

Che cosa è sacro per te?

La famiglia, il rispetto e l’amore.

La tua più grande paura?

Perdere le persone che amo e non riuscire a fare ciò che mi piace fare. Queste sicuramente sono le mie paure più grandi.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Io cerco di migliorare me stessa tutti i giorni, soprattutto caratterialmente. Sicuramente sto cercando di affrontare la vita con più leggerezza e tranquillità. Non sono una persona che si fa scivolare addosso le cose e questo vorrei tanto che cambiasse almeno un po’.

Cosa è per te la felicità?

Sentirsi in pace con se stessi, amare ed essere ricambiati allo stesso modo.

Dire che sei bellissima è riduttivo, come convivi con la tua bellezza?

Non mi piace definirmi così. Sono una ragazza sicuramente particolare. Da piccola mi prendevano molto in giro per i miei capelli e la mia pelle molto bianca e spesso è stato un disagio per me. Oggi amo molto i miei capelli, i miei occhi verdi, le mie lentiggini e la mia pelle bianca: non vorrei essere nessun’altra e credo che questo sia un bel traguardo. Accettarsi e valorizzarsi è una cosa fondamentale.

Sei una ragazza molto profonda e riflessiva, che cosa pensi del periodo storico che stiamo vivendo?

Come ho detto prima, è tutto molto concentrato su cose futili. Il nostro paese è un paese particolare: bello, ricco di arte, storia e luoghi incantevoli (per non parlare del cibo). Il problema sono le persone. A parte gli scherzi, credo che la tecnologia abbia fatto passi da gigante ma credo anche che abbia preso il sopravvento soprattutto sulle nuove generazioni. C’è poca comunicazione, molta meno creatività nelle persone e credo anche che esista molta pigrizia nel voler combattere per i propri ideali che spesso e volentieri nemmeno esistono nei ragazzi di oggi. Pochi hanno un’idea precisa. Sono tutti presi da altro.

Che musica ti piace ascoltare?

Per quanto riguarda la musica italiana, sono cresciuta con Lucio battisti (mio padre è il fan numero uno), Adriano Celentano, Mina, Mia Martini, Loredana Bertè, Renato zero, Marco Masini, 883, per poi arrivare a Vasco, Cesare Cremonini, i Gemelli diversi, Laura Pausini, Antonello Venditti, Biagio Antonacci, Tiziano ferro, Articolo 31. Negli ultimi anni invece mi sono appassionata molto a Fabrizio Moro. Per quanto riguarda il rap nell’adolescenza ho sempre ascoltato i Club Dogo, Rancore, Marracash, Tedua, Fabri Fibra, Gemello,Cor Veleno, Ensi, Raige, Emis Killa, Mondo Marcio e ovviamente Eminem, 50 cent e Tupac. A parte i grandi rapper americani ci sono anche diversi artisti stranieri con cui sono cresciuta come Rihanna e Beyoncé ma anche i Thirty Seconds To Mars, Kelly Clarkson, Gwen Stefani, i Simple Plan,Britney Spears, Madonna, Kelly Rowland, Alicia Keys e Lady Gaga.

Ultimo film visto?

A star is born

Ultimo libro letto?

Il potere nascosto degli ipersensibili – Christel Petitcollin

Il tuo piatto preferito?

La pizza napoletana!

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza! 

Salute, Famiglia, Amore, Lavoro, Amicizia, Soldi, Sesso.

A proposito dell’amore, cosa pensi?

Io credo fermamente nell’amore.  Se smettessi di crederci perderei tante cose, come l’ispirazione per scrivere, in alcuni momenti.

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

Una stella per splendere ha bisogno di bruciare. Cit.

Manda un saluto ai nostri lettori!

CIAO A TUTTI I LETTORI DI MONDOSPETTACOLO!!!!! È stato un piacere farmi conoscere e spero sia stato lo stesso per voi.

Alex Cunsolo