LE FOTOMODELLE DI MONDOSPETTACOLO: VERONICA DE CAROLIS

Ciao Veronica,  grazie per avermi concesso questa intervista. Come stai?

Ciao Alex, sto abbastanza bene, in questo momento un po’ assonnata e pensierosa per la situazione di noi giovani in Italia, ma fondamentalmente tutto bene, non posso lamentarmi!

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Oh! Questa per me è sempre la domanda più difficile e fastidiosa, io sono semplicemente Veronica, una ragazza umile a cui piace il mondo della moda, il mondo della fotografia con una grande passione per abiti, scarpe e borse e tutto ciò che riguarda l’estetica ma allo stesso tempo amo la semplicità, la genuinità e anche se sono vanitosa ho i piedi ben inchiodati a terra, forse dall’aspetto e dai modi a volte posso sembrare superficiale e basare tutto solo sull’apparenza ma ho dei valori ben precisi, credo nella famiglia, nel matrimonio, nelle vere amicizie, sogno di sposarmi e fare figli, (due almeno)al più presto con l’uomo che amo. Il resto è solo una confezione, ma io adoro i “bei pacchettini”, l’occhio vuole la sua parte! Hihihihihihihi

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Ci tengo a precisare che io non mi sento di essere una fotomodella o modella, ma mi diverto a farla che è ben diverso semplicemente perché le modelle o fotomodelle vere e da reputarsi tali sappiamo bene chi sono e non mi ritengo all’altezza. Però come dicevo amo essere fotografata, amo le fotografie da quelle ricordo, quelle simpatiche con amici a quelle artistiche in genere e dunque mi cimento in questa passione dall’età di circa 16/17 anni, ora ne ho 24 (ahime, sono vecchietta) in cui ho avuto diverse esperienze dai servizi fotografici alle sfilate, concorsi ecc.

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Ogni singolo shooting in se, sono sincera lo ricordo con estremo piacere, dal primo all’ultimo è sempre stato un enorme piacere anche perché ho avuto la fortuna (e anche l’astuzia forse) di lavorare e collaborare non solo con fotografi bravissimi e sottolineerei professionali, ma anche seri, in gamba e rispettosi e questo vuol dire tanto, vuol dire molto in questo mondo.

Il mondo della fotografia  è come lo immaginavi prima di farne parte?

Ma veramente prima di cominciare un po’ per dicerie un po’ perché la gente non sa cosa c’è dietro pensavo fosse diverso si, avevo paura di proposte strane o di incontrare gente poco seria, purtroppo in alcuni casi è vero può capitare e se  la modella in questione o il fotografo non sono seri può capitare di trovarsi in situazioni spiacevoli ,ma che esulano del tutto da quello che è il vero mondo della fotografia e di questo lavoro;  e io come dicevo un po’ sono stata attenta , furba e anche fortunata, ho sempre avuto a che fare con persone straordinarie.

Cosa ti piace di questo mondo?

Mi piace il fatto che conosci sempre tanta gente, che si fanno esperienze diverse, che anche solo per un giorno magari ti senti una diva davanti ad obbiettivi,riflettori o telecamere. Adoro sentirmi speciale in quel momento (e a quale donna non piace?) e poi vedere la mia immagine sentirmi  valorizzata anche solo da una posa giusta o da uno scatto riuscito bene. E cosa c’è di più bello per una donna del sentirsi valorizzata e speciale?

Che cosa vuol dire essere sexy?

A  differenza di quanto possa sembrare per me essere sexy è molto difficile, nel senso o lo sei o lo sai essere o no, non si può imparare o diventarlo e soprattutto non è che si è sexy mostrandosi il più possibile o essendo volgare, anzi per me quello è l’anti sexy. L’essere sexy è saper sedurre anche con un semplice gesto, sguardo o parola, mostrando magari il giusto in quel momento. Si è sexy lasciando all’altro la voglia di voler scoprire sempre di più, colpire ma con garbo eleganza e efficienza.

Per Sedurre basta solo essere belle oppure….?

È indiscutibile che la bellezza aiuta molto, ovvio! Ma assolutamente da sola non basta. Anche ad una Ferrari se non metti la benzina non corre e dunque ci sono molte donne bellissime ma che non ballano, invece se una donna sa sfruttare la sua bellezza nei modi giusti allora si che nessuno le può resistere!

Quanto influisce nel tuo quotidiano il fatto di essere una così bella ragazza?

Questa domanda un po’ mi imbarazza, perche io non mi reputo di avere una bellezza cosi forte da influirmi nel quotidiano, eppure nonostante ciò a volte questa mia bellezza influisce negativamente nel quotidiano purtroppo! Spesso le persone che non mi conoscono bene o comunque superficialmente si fanno dei pregiudizi nei miei confronti perché pensano che io essendo carina e ben vestita abbia un atteggiamento da snob.Poi fortunatamente chi mi conosce bene sa che dietro una corazza decorata ho un cuore immenso, anzi sono una bonacciona ^_^ e poi a volte ho avuto problemi nel lavoro, colleghe invidiose, datori di lavoro che pensano che se sei bella non hai un buon cervello o che magari possono avere secondi fini. Però non è solo così terribile avere un aspetto carino, diciamo che è sempre bello ricevere complimenti (quelli sinceri) e magari qualche sconto, qualche caffè offerto ecc.

Cosa apprezzano maggiormente di te i fotografi con cui hai lavorato?

La maggior parte dei fotografi  mi reputano seria, precisa puntuale una con la quale ci si lavora tranquillamente. Esteticamente invece apprezzano molto (dicono eh) il fisico tonico e il visetto dolce….. ma sinceramente da un po’ non facendo più sport io non lo vedo così tonico.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Diciamo che io decido quando e con chi essere bambola o pantera o altro (ride)

Quali sono le tue passioni?

 Le mie passioni sono il ballo, o meglio lo era una volta, da anni ho dovuto smettere….. poi la fotografia appunto, e ho la passione per le borse, e le scarpe (non so più dove metterle), la Lazio e il cibo, quanto adoro mangiare…e infine ma non per importanza una mia passione si chiama Andrea.

Un tuo pregio e un tuo difetto

I miei pregi sono l’umiltà, la sincerità e l’affidabilità. I difetti ne ho a non finire ma i più palesi sono la gelosia, a livelli esagerati su tutto: partner, amicizie oggetti sono gelosa di tutto ciò che è mio e me ne faccio una malattia, spesso per questo ho avuto problemi e poi se mi arrabbio non ragiono rispondo male e non penso a ciò che dico, a volte sbaglio nei modi di dire o chiedere le cose.

Che cos’è sacro per te?

E’ sacro l’amore, l’amicizia, la mia famiglia, il lavoro e la mia dignità.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Fisicamente???? Si diverse cose ahaha e di carattere alla fine non molto perché mi reputo una bella persona, una fantastica compagna, una brava amica e anche i miei difetti comunque sono scaturiti dall’amore e dalla passione che ci metto nelle cose a cui tengo, perche altrimenti se non mi importasse nulla non sarei ne gelosa e non mi arrabbierei.

L’idea che il tempo passa…? E’ un dramma oppure no?

La mia più grande ansia, la mia più grande paura è proprio il tempo che passa. Ho il terrore della vecchiaia e vivo già male il fatto che ho 24 anni e me ne sento 18 a voler dire tanto a essere esagerata. Non sto scherzando per me è un drammissimo!

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

Eh!!!!!! Molto lunga, travagliata ma allo stesso tempo molto bella. Io sono felice con lui…. Anche se siamo molto diversi e litighiamo spesso, però ci amiamo davvero e questo è fantastico! Non dico molto perché poi il mio lui è molto riservato e non ama parlare di questo, per rispetto quindi…..

Cosa pensi del nostro paese?

Sul cibo siamo i migliori del mondo, sui paesaggi e come territorio ce la caviamo, fisicamente gli italiani e le italiane, se la cavano rispetto al resto del mondo ma per il resto….. una merda si può dire?????

I tuoi progetti futuri?

Realizzarmi professionalmente, sposarmi e fare dei figli, una vita modesta ma una vita piena e ricca di sentimenti.

Ultimo film visto?

Mai Stati Uniti, una o due settimane fa al cinema

Ultimo libro letto?

Un regalo da Tiffany

Ti piace il cabaret?

Da impazzire, sono andata spesso a teatro a vedere comici tipo Montesano, Giuliani e il mitico Brignano e adoro i programmi tipo Zelig e Colorado.

Il tuo piatto preferito?

Tutti i primi piatti tipici della cucina romana e quelli di pesce.

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

La vita è un brivido che vola via….. è tutto un equilibrio sopra la follia!

Vuoi approfittare di questo spazio per dire o mandare una dedica a qualcuno?

Un bacio ad Andrea, un abbraccio forte alle mie più care amiche e alla mia splendida famiglia. Vi adoro tutti!

Manda un saluto ai nostri lettori!!!

Olà ragazzi, spero di essere stata seguita con piacere  e di esservi simpatica, a presto. Besos Veronica.

A.C.