LE INTERVISTE DI CLAUDIA CONTE: ANDREA BACARELLI

Cari amici di Mondospettacolo,  oggi la vostra biondissima redattrice Claudia Conte è in compagnia del collega attore Andrea Bacarelli.

Ciao Andrea! Sei pronto a rispondere alle mie dolci ed impertinenti domandine? Bene, che l’intervista abbia inizio! Sei attore. Come e quando ti sei avvicinato alla nostra arte?

Ciao a te bella Claudia. Mi sono avvicinato alla recitazione fin da bambino partecipando alle recite parrocchiali. Ricordo con particolare piacere “ Natale in casa Cupiello”, spettacolo nel quale mi cimentai nel dialetto napoletano interpretando il ruolo del postino.

Un evento che ritieni particolarmente importante per la tua carriera artistica.

Sicuramente l’incontro con Enio Drovandi, artista che mi ha lanciato con i suoi spettacoli “Permette questo ballo” e “Sapore di mare dal cinema al teatro”.

Solo teatro o anche cinema?

Anche cinema. Il mio debutto nel grande schermo avvenne all’età di sette anni quando partecipai accanto alle giovanissime Claudia Pandolfi e Asia Argento al film di Michele Placido “Le amiche del cuore”.

Nel 2010 ho preso parte a Storie di Borgata di Mirko Alivernini, film in cui interpretavo il ruolo dello spacciatore, e “Cover Boy”, film di Carmine Amoroso che è stato premiato al Festival del Cinema di Venezia. A breve inoltre uscirà in Canada il film “Zombie 3D” per la regia di un gruppo di Stuttaman.

Attualmente, come ben sai, sto partecipando al film per la regia di Enzo Basile “Un’Estate da Leoni”, commedia di Mirko Alivernini che vede come protagonisti lo stesso autore, te, Enio Drovandi, Floriana Secondi e tanti altri.

Hai girato anche spot e videoclip. Quali?

Nel 2011 ho partecipato al videoclip SM58 con Lorenzo Renzi e ho girato lo spot per il consorzio di Cerveteri. Inoltre sono stato Testimonial di Oltresex.

Cosa significa essere attore secondo te? Hai una preferenza tra cinema e teatro?

Portare sul palco o dietro gli schermi se stessi trasmettendo emozioni al pubblico. Essere dunque il più possibile naturali e veri. Preferisco il teatro perché è più immediato e diretto e perché ogni momento è unico ed irripetibile. Inoltre amo sentire il calore e la presenza del pubblico.

Quali sono le qualità che deve avere un buon attore?

Determinazione, grinta e pazienza. Inoltre come dice il grande Enio Drovandi: “Più sei grande, più devi essere umile”.

Un pregio ed un difetto di Andrea Bacarelli.

Come si dice a Roma: “So bono de core”. Difetto: da buon cancro sono un po’ permaloso!

Se la tua vita fosse una canzone sarebbe…

“Adesso tu” di Eros Ramazzotti perché anche io, come il protagonista della canzone, provengo dalle periferie di una città e cerco di arrivare più in alto possibile!

Progetti futuri?

Una Web Tv inglese dal titolo “Qui Radio Londra 2” di Marcello De Giorgio (si tratta di una serie di interviste di attualità realizzate nella città di Londra). Un’Estate da Leoni (film commedia che stiamo girando insieme e di cui abbiamo parlato prima) e “Ariel”, film fantastico per la regia di Francesco Olivieri.

Grazie Andrea per la tua simpatia! L’intervista si è conclusa. Ti chiedo ora di salutare i lettori di Mondospettacolo!

E’ stato un piacere essere intervistato da una sexy giornalista attrice come te! Oltre a te, ci tengo a ringraziare anche i grandi Mirko Alivernini ed Enio Drovandi per le opportunità che mi hanno dato continuano a darmi! Ciao amici di Mondospettacolo!

Claudia Conte