LE PROTAGONISTE DI MONDOSPETTACOLO: IULIANA SPINIUC

IMG_5945iuliana

E’ nata in Moldavia, è arrivata in Italia il 07/07/07 (c’è da pensarci), ma vive da diversi anni nel nostro paese, sto parlando della bellissima protagonista del nostro editoriale di oggi: Iuliana Spiniuc
Iuliana inizia la carriera nel mondo dello spettacolo (come attrice), partecipando ad alcuni cortometraggi . Ha un ruolo principale, in una Sitcom diretta dalla regista Silvia Arzuffi al fianco di Enrico Beruschi e Margherita Fumero, la sua carriera continua con la partecipazione a diverse trasmissioni televisive, ma il punto di svolta lo raggiunge come Vocalist e proprio recentemente con l’uscita del suo single, il pezzo dance dal titolo “FLYIN’ SO HIGH” che ha scritto personalmente , sta raggiungendo la grande notorietà. La sua bellezza paragonabile alle “Bond Girl” dei mitici film di 007 (ricordate la data di nascita), unita alla sua fantastica voce, faranno di Iuliana una delle indiscusse protagoniste della musica pop/dance internazionale. Sono andato ad incontrarla, vediamo che cosa ci siamo detti.

IMG_0430

Ciao Iuliana benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alessandro, grazie. Come sto In questo momento? Sto Wonderful (sorride).

IMG_0435

Prima di parlare del tuo pezzo, raccontami un po’ di te, come e quando nasce artisticamente parlando Iuliana Spiniuc?

Sono nata con un dono che si chiama Arte, e se Dio mi ha dato questo dono, é perché io a mia volta, quest’arte che si chiama musica la donerò al mondo intero. Ho sempre cantato e recitato sin da piccola, ma ero una ragazzina molto timida e avevo paura di esibirmi in pubblico. Gli anni sono passati, i tempi sono cambiati, ed eccomi qui, pronta per iniziare la Grande Avventura della mia vita. La Musica.

IMG_0754

Quale o quali esperienze del mondo dello spettacolo ricordi con maggiore emozione?

Wow! Parliamo del 2011, quando partecipai ad un film di Woody Allen – To Rome With Love. E’ stata un esperienza indimenticabile. Nella scena di Roberto Benigni dovevo fare l’ospite. Beh lavorare su un set di quasi 1.000 persone tra attori, personale del set, staff, figurazioni, ecc, é stata una gran bella esperienza.

IMG_2567
Ma l’esperienza che rimarrà a vita nella mia mente e nel mio cuore é stata quella della mia prima esibizione live che ho fatto il giorno del mio compleanno. Il pubblico si é divertito tantissimo. Ma la cosa più bella, è che quando ho finito l’esibizione sono andata verso il pubblico e ho detto a voce alta: – E questo è solo l’inizio! A quel punto il pubblico ha iniziato ad applaudire fortissimo, e fischiare, non sapevo che fare, se piangere oppure … facevo passi indietro sorridendo. In quel momento capivo che il mondo stava cercando me, stava cercando la mia musica. Grazie.

IMG_2694

Sei una ragazza straordinariamente bella ed affascinante, quanto secondo te ha influito questo tuo piacevole aspetto nella tua carriera nel mondo dello spettacolo?

(ride) Grazie Alessandro sei davvero gentilissimo. Oggi la bellezza e l’immagine di una persona che sia uomo o donna è fondamentale, praticamente il 50% del lavoro è fatto (sorride). Sai, il mondo ti ammira, ti fa i complimenti, ti cerca fino ad un certo punto, poi vuole vedere cosa sai fare, cantare, recitare, disegnare, che talento hai. Per me, bellezza e talento unico sono: Marylin Monroe e Madonna. Parlando della mia carriera, il talento è la base di un artista ma lo è anche l’immagine. La bellezza; ringrazio Dio di avermela data, il fascino, la classe, l’eleganza, sono tutte cose che ho costruito io con gli anni ,su di me, per la mia carriera di artista.

IMG_2477

Parliamo ora del tuo Single FLYIN’ SO HIGH come e quando è nata l’idea di scriverlo?

Flyin’ So High – Volare cosi in alto. L’idea è nata in studio dal mio produttore Vinn Camporeale un paio di mesi fa, ma il nome della canzone l’avevo già stampato nella mia mente da anni. Perché sapevo che prima o poi avrei iniziato a volare, ma non sapevo quando. Beh, è successo “poi” che “prima”(sorride). La musica l’ha scritta il mio produttore, il testo l’ho scritto io in inglese. Ricordo che mi chiamò e mi disse di aver scritto la bozza della canzone e mi chiese se sarei stata capace di scrivere il testo, disse anche che mi avrebbe dato una settimana di tempo (ride). Ho scritto il testo in mezza giornata, non ci crederete, ma il ritornello, che sono due frasi l’ho scritto in 3 giorni (ride). Il testo parla di vita, amore, musica. “Non importa chi sei, da dove vieni, cosa fai, ma siamo tutti dipendenti da una cosa; la MUSICA. Siamo personalità, caratteri, e abbiamo religioni diverse, ma tutti ascoltiamo la musica. La vita è tua, vivila”. Quando abbiamo finito di registrare la canzone, sono arrivata a casa e mi sono detta: – Ok Iuliana, now it’s my turn to be a SuperStar. I believe in myself and this is the first step to Success.

IMG_2203

Iuliana vedo che spesso rispondi in inglese, quante lingue parli?

Parlo quattro lingue: inglese, italiano, russo e moldavo che è la mia lingua madre. Parlo spesso inglese con i miei amici sia qui in Italia che con quelli di Los Angeles (California, USA). L’inglese è la lingua internazionale, si canta, si fa business, si studia ecc.
Pensando in inglese mi vengono meglio le idee.

11288563_10206716538533464_768629543_o

Hai realizzato anche uno straordinario videoclip in cui ti vediamo in una veste supersexy, quando e dove è stato girato? Raccontami un po’.

Allora, (sorride) ah…si, sexy, sensuale, affascinante, grintosa, praticamente ho messo tutte le mie caratteristiche, tutta me stessa dentro questo video. L’abbiamo girato il 25 maggio, in un castello di Cormano vicino Milano, in un giorno solo, dalle 7 del mattino a mezzanotte. La parte sexy dell’abbigliamento l’ho scelto personalmente io, tutto il resto grazie a Simo Xtini e Giordano Affolti che è anche il regista che ha creato questo grande capolavoro. Il make up è di Diana Sava e l’hair stylist è di Alessandra Ronchi. Ringrazio, tutte le figurazioni, l’aiuto regista Leo, e tutti coloro che hanno lavorato per me in quel giorno, beh con un grande staff non può che uscire un capolavoro. Tanto lavoro, tanto impegno, ma ne é valsa la pena.

IMG_2565

Che risultati ti aspetti da questo video e dalle vendite del pezzo?

Vedere il mondo che canta la mia canzone, che balla, che si diverte, che vive la vita, che ama, dimenticando tutti i problemi per il tempo del videoclip (4.25.)
E’ quello che canto nella mia canzone:
“Now I’m gonna tell you a secret
Life is yours and it’s nobody’s business
The age of miracle is now”.

IMG_2199

Sei un artista molto capace, determinata e ambiziosa. Dove vorresti arrivare?

(ride) Per primo metterei ambiziosa, si, non mi batte nessuno. Determinata sempre, in ogni cosa, mi metto in testa una cosa, e quella devo fare, non importa se devo lavorare giorni, mesi, anni il risultato è ciò che conta, il grande risultato. Capace si, sopratutto, per iniziare una grande carriera nella musica, oggi, bisogna essere capaci di saper cantare, ballare, fare, dire, raccontare, ecc.
Bellissima questa domanda, mi piace: Dove vorresti arrivare? To be a SuperStar Of course (ride) in tutto il mondo! Una grande Stella di Hollywood Walk of Fame con il mio nome sopra Iuliana Spiniuc (sorride).
Think big, do bigger.
Essere come l’aria.

IMG_2373

Hai in previsione delle serate dove presenterai il tuo pezzo?

E’ proprio per quello che sono l’unica che non è partita per le vacanze, ma che sta organizzando tutto quanto per gestire le serate, i concerti, i contatti con la radio, la televisione, e gli uffici stampa. Per i dettagli delle serate, seguitemi sulla mia pagina Iuliana Spiniuc Public Figure, Twitter, Instagram dove sarà presto tutto aggiornato.

IMG_2399

Facciamo un po’ di Gossip (sorrido) i nostri lettori vorranno sapere se nella tua vita c’è qualcuno che ti fa battere il cuore, perché noi sappiamo che tu lo fai battere a tanti (rido)

Ecco, ci siamo, come si fa a fare una intervista senza una domanda Gossip? Sono single, anzi felicemente single, il mio cuore batte per la musica per la mia carriera e per mia figlia Vanessa a cui voglio un bene dall’anima. Non ho ancora trovato l’uomo che mi fa battere il cuore. Sono sicura che è troppo impegnato a lavorare come me. (ride)

IMG_2109

Un tuo pregio e un tuo difetto?

Il mio pregio è che ho un carattere davvero, ma davvero forte, indipendente.
Il mio, uno dei difetti (ride) è che sono testarda, il che non sempre aiuta, mmmmmmhhhh.

IMG_2189

Il tuo piatto preferito?

Tutto ciò che è crudo di pesce, ragazzi, qui in Italia si mangia da Dio.

Ultimo libro letto?

Singing for the Stars by Seth Rigs. Libro di lavoro.

IMG_2377

Ultimo film visto?

Amo le commedie. Franco e Ciccio – Il lungo, il corto, il gatto.

Ti propongono di passare 24 ore con un grande dello spettacolo, con chi le passeresti?

Enrique Iglesias…mmmmhhh, cosi facciamo un song insieme.

IMG_2599

Un tuo motto o una frase che ti rappresenta.

Believing in yourself is the first step to success.

Manda un saluto ai nostri lettori e ai tuoi tantissimi fans!

The Best Is Yet To Come.

IMG_2601

Iuliana, l’intervista finisce qui grazie per essere stata con noi, a nome mio e di tutta la redazione ti faccio davvero tanti complimenti e ti auguro le cose più belle.

Grazie a te Alex e a tutto lo staff mondospettacolo.com

E ora direi che è venuto il momento di gustarci il bellissimo videoclip della nostra fantastica Iuliana!

Alex Cunsolo