Love Ghost – è uscito il singolo God Damn

Finnegan Bell e soci segnano nuovamente il calendario con una nuova uscita: il videoclip del brano God Damn. Il fatto che questi ragazzi ormai escono costantemente con qualcosa di nuovo non è una novità, così come il fatto che amano collaborazioni, in particolare con artisti dell’area latina. Quello che stupisce però, ogni volta, è la costanza con cui riescono a produrre materiale nuovo, sia anche solo video. Praticamente ogni 4 settimane. Sono ritmi pazzeschi che raramente si riescono ad apprezzare in una band che non gode, fra l’altro, di uno staff di autori al pari di artisti di primissimo livello.

Il brano che scorre insieme alle immagini è stato realizzato questa volta in collaborazione con ND Kobi, al secolo André Michel Jakobi Nathal, giovanissimo artista messicano così come il produttore Shantra che, non per la prima volta, investe e promuove il lavoro di questa band americana ormai entrata stabilmente nel circuito degli artisti emergenti affermati. Il marchio di fabbrica è, come (quasi) sempre, inconfondibile nel sound e soprattutto nelle parti vocali che garantiscono una riconoscibilità degli autori senza troppi dubbi.

Il ritmo è delicato e non incalzante, con una base musicale prevalentemente elettronica e dinamiche non molto evidenti, che funge da supporto alle due voci, quelle di Bell e di ND Kobi, che si alternano in un cantato a due lingue, ormai diventato un classico nelle recenti produzioni artistiche dei Love Ghost, e che si sviluppa sulla tematica del sentirsi paralizzati nella propria mente ossia un argomento ormai frequente fra i millennial del nostro tempo.

Le immagini del video sono in stile anime, realizzate da Silence Tunes (anche lui non alla prima esperienza coi fantasmi di Los Angeles), e sembrano montate come per simulare il trailer di un lungometraggio animato, fra l’altro di apprezzabile qualità grafica.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=IhwJ2Q6pkcI