Martina Broggi: Un Futuro da Top Model!

Amici di Mondospettacolo, oggi il vostro Direttore vuole farvi conoscere questa giovanissima e bellissima modella, il suo nome è Martina Broggi.

Martina, benvenuta su Mondospettacolo e complimenti per la tua bellezza e per la tua bravura, ma ora raccontati ai nostri lettori!

Ciao Alex grazie per i complimenti e per l’ospitalità, ovviamente un ciao va anche a tutti i lettori di MondoSpettacolo! Vi ringrazio per questa opportunità e sono pronta a raccontarvi un po’ di me!

Sono Martina Broggi e ho 16 anni, quasi 17, sono italo brasiliana, vivo a Milano e frequento il quarto anno del liceo delle scienze umane e anche se studiare non mi fa impazzire, direi che me la cavo bene!

Una delle mie passioni è la danza classica, che studio da ormai 11 anni.

Da qualche mese sono entrata nel mondo della moda, dopo aver partecipato ad un concorso scoperto per pura casualità.

È stata una grandissima emozione che non dimenticherò mai: sfilavo per la prima volta, ma nonostante l’adrenalina e l’agitazione, ho provato a non pensare a nulla e a godermi semplicemente il momento e penso che questo mi abbia aiutato a sentirmi a mio agio sulla passerella e… ad aggiudicarmi poi la vittoria!

È stata una grande sorpresa, non avrei mai pensato di poter vincere un concorso senza avere mai sfilato e senza alcuna esperienza alle spalle.

Dopo questo evento, nel giro di pochi giorni ho partecipato ad altri due concorsi, vincendoli entrambi, anche questi successi assolutamente inaspettati!

Tornavo a casa e con stupore, osservavo sulla mia scrivania le tre fasce e le tre corone e non mi capacitavo del fatto che potessero essere mie e tutto ciò in soli 10 giorni!

Grazie a uno di questi successi, ho avuto occasione di partecipare ad un contest internazionale di moda svoltosi a Roma quest’estate.

Mi sono trovata a far parte di un gruppo di 35 bellissime ragazze provenienti da tutta Italia e alcune anche da altri paesi.

Nonostante ciò, con mio grande stupore, ho vinto la fascia ‘Volto per la TV’ che mi ha dato la possibilità di realizzare il mio primo calendario insieme ad altre 11 modelle.

Ho avuto inoltre occasione in questi mesi di realizzare shooting e di sfilare per numerosi stilisti, soprattutto durante il periodo della Milano Fashion Week.

Non avrei mai immaginato, fino a qualche mese fa, di essere chiamata da stilisti per indossare i loro abiti, come non avrei mai pensato di poter essere scelta da Max Mara per delle collaborazioni in vari negozi in giro per Milano.

Devo ammettere che tutta questa serie di avvenimenti, uno dopo l’altro, mi hanno aiutata a vedermi in modo diverso rispetto a prima, permettendomi di acquisire più sicurezza e stima in me stessa.

Mi sono così trovata catapultata in un mondo che ancora non conosco appieno, ma che non vedo l’ora di esplorare e fare mio.

Ci sono molte altre cose che vorrei e spero di riuscire realizzare, ad esempio mi piacerebbe intraprendere un percorso nel mondo della recitazione, che da sempre mi affascina.

Tra qualche settimana sarò chiamata a partecipare alle selezioni di Miss Mascotte 2020, concorso legato a quello di Miss Italia ma dedicato alle ragazze minori di età.

Sono molto incuriosita da questa nuova avventura anche perché, un eventuale successo regionale, mi porterebbe a partecipare direttamente alla fase finale regionale di Miss Italia 2021.

Nel frattempo, per costruirmi un futuro parallelo, sto studiando e al termine del liceo proverò a iniziare un percorso universitario inerente la criminologia e tutte le discipline ad essa collegate.

Questa è la mia breve storia che spero di poter ampliare attraverso il raggiungimento di importanti traguardi: passione, tenacia e forza di volontà non mi mancano e se a questi si aggiungerà anche la giusta dose di fortuna, ci rivedremo presto, magari sul Red Carpet!

Ringrazio tutti per l’attenzione che mi avete dedicato e vi saluto mandandovi un Mondo (Spettacolo) di baci.

E noi ringraziamo te Martina Broggi per essere stata nostra graditissima ospite e ovviamente ti auguriamo come ho scritto nel titolo di questo editoriale: Un Futuro da Top Model!

A.C.

https://www.instagram.com/martina.broggi