Matilda Il musical – Luca Ward come non l’abbiamo mai visto al Teatro Colosseo dal 19 al 21 gennaio

Lo spettacolo perfetto per tutta la famiglia che farà battere il cuore di grandi e piccini: per la prima volta in Italia “Matilda il Musical“, firmato Massimo Romeo Piparo. Basato sull’omonimo romanzo di Roald Dahl, (autore anche de “La Fabbrica di Cioccolato”), Matilda è uno dei libri più amati da tre generazioni, divenuto un esilarante film grazie a Danny De Vito e ora consacrato su Netflix nella versione musical.

Al centro del racconto una ragazzina dall’intelligenza vivace dotata di super poteri con la passione per la lettura che la distraggono da una vita fatta di soprusi e angherie, ma riesce a incontrare sul proprio cammino due donne preziose- una maestra e una libraia- che la “salvano” – e si fanno salvare a loro volta- da una triste rassegnazione.

 

Sul palco tornerà uno degli attori italiani più amati, Luca Ward, già protagonista di alcuni successi firmati Piparo al Sistina, ma per la prima volta in un ruolo en travesti: sarà infatti lui a vestire i panni della Signorina Trinciabue, la terribile preside della scuola frequentata da Matilda, una donna arcigna e cattiva che terrorizza studenti e insegnanti. Una nuova sfida professionale per l’attore che darà ulteriore prova della propria poliedricità, e vi posso assicurare che la sfida è stata superata alla grande.

Accanto a lui la popolare coppia dei The Pozzolis Family (Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli) nei panni dei cinici e goffi genitori di Matilda, i Dal Verme, che arricchiscono lo spettacolo di momenti di esilarante comicità, per me sono stati perfetti, grotteschi, eccentrici e completamente nella parte, proprio come sono i personaggi di Dahl.

Giulia Fabbri (applauditissima Mary Poppins della versione italiana del capolavoro Disney) nel ruolo della maestra Dolcemiele, e nel ruolo di Matilda , Giulia Chiovelli, figlia d’arte e bimba prodigio di 11 anni, perfezionatasi all’Accademia del Sistina, davvero un talento allo stato puro, come tutti gli altri suoi compagni, uno più bravo dell’altro, un cast di giovanissimi talenti che tengono perfettamente il palco e ti coinvolgono durante lo spettacolo.

Il pubblico avrà l’occasione di divertirsi e riflettere al tempo stesso.

Credere sempre in sé stessi e avere coraggio, anche quando qualcuno fa di tutto per metterci in difficoltà.

Con la sua genialità, ma anche con l’ingenuità e le insicurezze tipiche dell’adolescenza, la bambina è l’esempio di quanto la propria “diversità” sia un valore da apprezzare. Per realizzare i propri desideri, Matilda non si limita a usare i suoi “poteri speciali”, ma sfrutta anche la forza dell’amore per i libri e per la conoscenza.

Quindi cosa state aspettando? Matilda e i suoi compagni vi aspettano al Teatro Colosseo.

INFORMAZIONI

www.peeparrow.com

Fb: PeepArrow Massimo Romeo Piparo

Ig: peeparrow_entertainment